Categorie
Consigli

Un’epifania alternativa: ecco delle idee anticontagio

Trascorrere l’Epifania in famiglia, con amici e parenti, organizzando giochi a tema, può essere un’alternativa divertente anche in tempi di virus: ecco delle idee anti contagio

L’Epifania è ancora oggi considerata da molti come un giorno di festa, che deve essere festeggiato o comunque trascorso in allegria.

Visto che è proprio vero che “l’Epifania tutte le feste porta via”, è meglio approfittare dell’occasione per riprendere la routine frenetica con il sorriso e con qualche ricordo piacevole in più delle festività natalizie da portare con sé.

Per festeggiare però, non bisogna dimenticare le precauzioni anticontagio che devono essere prese nel rispetto della salute di tutte e per prevenire eventuali rischi di contrarre o far contrarre il virus a qualcuno dei presenti.

Per questo motivo, organizzare una festa per pochi è ciò che occorre, durante la quale si potrà coinvolgere ogni familiare o amico stretto in attività sfiziose e divertenti come la caccia al tesoro o un concorso a tema.

Si può optare per delle feste a distanza se non si vuole correre alcun rischio e in questo caso si possono usare delle apposite applicazioni o delle piattaforme su cui condividere dei momenti piacevoli e disinvolti.

Se non si ha tanta voglia di festeggiare o non si crede nella Befana, allora è sempre una buona occasione per riposare il cervello e per dedicare del tempo a se stessi: chi ha detto infatti che per stare bene si deve stare con qualcuno?

La scelta è singola: basta solo stare bene!