Categorie
Consigli

I modi per dire “ti amo” da dietro uno schermo

Un “ti amo” detto con il cuore è sempre gradito, anche quando lo si rivolge a distanza e dietro uno schermo. Ecco i modi per dichiararsi a distanza usando Internet

La limitazione dei rapporti e l’aumento delle distanze fisiche non devono essere la causa della fine di molte relazioni e non devono far desistere chi prova ad esprimere il proprio sentimento.

Soprattutto ora, in tempi di emergenza e di crisi, dirsi “ti amo” è utile a reagire e a sentirsi apprezzati: l’interesse che si rivolge agli altri fa sempre bene!

E anche se i classici gesti di romanticismo plateali hanno così lasciato il posto a dichiarazioni d’amore social, più semplici ma di certo non meno sentite. Come fare, quindi, ad esprimere i propri sentimenti su Instagram, Facebook, o tutti gli altri altri social network?

Per esempio, si potrebbe condividere una canzone particolarmente cara e ascoltata con il proprio partner o alla persona che si ambisce a conquistare, ma anche un componimento poetico sarà sicuramente d’effetto.

Per i più espliciti, invece, perché non pubblicare una foto insieme, magari accompagnata da una descrizione appassionata sotto? Un gesto che riporterà alla mente di chi si ama un momento piacevole.

Un altro modo meno plateale di dichiarare il proprio amore sui social è sicuramente il tag; ovvero menzionare, tramite commenti o post, la propria dolce metà in contenuti che potrebbero piacerle. Non devono essere per forza a sfondo romantico, ma possono essere anche dei semplici meme che le strapperanno sorriso.

Insomma: l’importante è metterci il cuore!