Categorie
Tendenze

Sesso: quali le posizioni più gettonate nel 2020?

Il 2020 ha rivoluzionato il sesso e le dinamiche verso la ricerca del piacere e l’intimità. Ecco quali sono state le posizioni sessuali più gettonate dell’anno passato

Il distanziamento e il confinamento sociale hanno costretto numerose coppie a trovare nuovi metodi per interagire tra di loro in intimità.

In campo sessuale e sentimentale non è venuta m,eno la creatività che ha condito e reso più piccanti i momenti intimi, nei quali ha contribuito anche la distanza ad esempio con le  videochiamate usate per trovare nuove posizioni.

Per questo sono nate diverse tendenze, che a debita distanza e nelle dovute precauzioni hanno acquistato una nuova ed interessante dimensione.

Le coppie che convivevano 24 ore su 24 sono riuscite a reinventare la loro intimità con nuove posizioni a letto e non hanno mai smesso di comunicare e comprendersi fra di loro per assecondare i singoli bisogni sessuali.

Le posizioni sessuali che hanno caratterizzato l’intero 2020 comprendono tra i primi posti la carriola e il cuscino paffuto, che permettono di ottenere il massimo del piacere sia per l’uomo che per la donna.

Molto utilizzato è inoltre il gel lubrificante in quanto, secondo i sessuologi, aiuta ad aumentare la sensazioni positive e facilita il raggiungimento dell’orgasmo. È vero infatti che uomini e donne hanno cercato di provare nel 2020 esperienze più lunghe ed intense che prima non conoscevano o non utilizzavano.

Tutte tendenze sessuali queste che renderanno più piacevole anche il 2021!