Essere belli al giorno d’oggi è indispensabile per tutte quelle persone che danno maggiore priorità all’apparire piuttosto che all’essere.
Ma l’arrivo della pandemia e dell’emergenza sanitaria ha modificato i parametri di bellezza e ha stimolato maggiormente tutti a prendersi cura di se stessi e della propria salute piuttosto che del proprio aspetto esteriore.
Sempre più soggetti hanno preferito acquistare infatti in modo mirato e consapevole gli accessori e i prodotti beauty clean, rivolgendo la loro attenzione a merce più sostenibile.
Il canale che più di ogni altro ha visto una crescita quasi raddoppiata è quello degli acquisti online e nello specifico degli abbonamenti alle beauty box che consentono di ricevere direttamente a casa accessori e prodotti dedicati alle proprie esigenze.
I trend degli abbonamenti online è cresciuto in tutta Europa e anche negli Stati Uniti e le previsioni confermano il consolidamento di questa nuova moda nel prossimo anno.
Se l’anno passato iniziava all’insegna dell’acquisto comvulsivo, l’avvento della pandemia ha cambiato le esigenze: meglio pochi prodotti ma buoni!
L’acquisto adesso è oculato e consapevole. Meno trucco e più cura della pelle seguendo i rituali di chi ha fatto della skin care il proprio motto come il Giappone o la Scandinavia. Prendersi cura di sè step by step è fondamentale per star bene.
Inoltre, l’uso della mascherina non può che rivoluzionare ancora di più il make-up, il focus adesso è sugli occhi e sui prodotti no transfer per labbra.