Da lungo tempo si sa che la routine e l’abitudine possono risultare nocive alle relazioni sentimentali più durature e anche a quelle più solide.
Ma forse pochi sanno che noia e monotonia possono essere una delle cause principali dell’insuccesso nei nuovi incontri.
Ed è per questo che bisogna essere originali e creativi utilizzando l’immaginazione a beneficio proprio e di chi si vuole conquistare; e che occorre mettere da parte la banalità e la monotonia per attrarre di più chi si conosce ancora da poco.
Va considerato che l’altro è in cerca di qualcuno che faccia la differenza, che riesca a stupirlo e che riesca a fargli battere il cuore; di qualcuno che non sia come tutti gli altri, ma che empaticamente capisca le sue emozioni.
Come può accadere nelle relazioni di coppia consolidate, anche negli incontri, la noia può subentrare a causa della ripetitività delle “frasi fatte” o dei gesti che tutti usano per conquistare, ma che spesso risultano banali e fuori luogo.
È indispensabile invece mantenere un atteggiamento vivace, ma al tempo stesso passionale; allegro e disponibile, rivolto alle esigenze di chi sta dall’altra parte.
Ciò che conta è non annoiare l’altro, ma sorprenderlo ed emozionarlo, dedicandogli la giusta dose di energia e molto del proprio tempo, che può essere condiviso insieme dopo aver approfondito la conoscenza.