Bassa o alta, la statura ha molta influenza sulle donne e sul loro modo di vedersi e di stare bene con se stesse e con gli altri.
Eppure basta poco per apparire più alte, visto che vestirsi in un certo modo e indossare certi accessori può aiutare ad evitare di sembrare basse e a piacere di più.
Primo step: imparare ad apprezzarsi così come si è non è del tutto facile da realizzare, ma occorre pensare che qualche centimetro in meno non è di certo una tragedia e che non c’è niente di male nell’adottare qualche trucchetto per cambiare statura (o almeno provarci!).
Secondo step: meglio evitare le borse troppo grandi, che nonostante siano pratiche e comode, tendono a far sembrare più piccola figura. È utile cercare di indossare borse di dimensioni medie o pochette.
Terzo step: i pantaloni a vita bassa possono influenzare enormemente la percezione degli altri riguardo l’altezza, perché fanno apparire le gambe decisamente più corte e tendono a ridurre il baricentro, dando un’immagine sproporzionata della figura.
Quarto step: attenzione alle fantasie a righe orizzontali, perché nonostante si tratti di una di quelle più apprezzate nell’abbigliamento, tendono ad accorciare a livello ottico il profilo, in particolar modo se indossate in corrispondenza delle gambe.
Quinto step: i tacchi sono il trucco più antico ed utilizzato, non solo per slanciare la statura, ma per sedurre con eleganza.