Con talk pillow si intende la chiacchiera a letto con il proprio partner stando però nudi uno vicino all’altro.
Spogliarsi fisicamente significa infatti mettere a nudo le proprie debolezze e aprirsi all’altro in modo sincero e intimo con chi si ama o si prova una forte attrazione.
L’atto del denudarsi non deve per forza essere caricato di una connotazione sessuale, ma piuttosto di un significato più intimo e introspettivo, che induce il singolo soggetto a sentirsi vulnerabili e senza censure.
Proprio per questo motivo, il talk pillow viene proposto come esercizio o pratica alle coppie che desiderano conoscersi meglio, ascoltare l’altro e privarsi dell’imbarazzo che ancora potrebbe aleggiare nella relazione.
L’attvità del talk pillow permette ai partner interessati l’opportunità di esprimere sentimenti positivi, provare vicinanza, condividere intimità e rafforzare il loro rapporto.
Non è per nulla scontato il successo di questo esperimento, perché finché non ci si mette alla prova, non si è consapevoli di quanto si è capaci di esporsi all’altro in modo così intimo e vicino. Questo è sicuramente un test per provare il grado di affiatamento nella coppia.
La scienza infatti si è sempre concentrata sul cosa accade nel rapporto sessuale, ma mai su cosa succede dopo. In realtà vi è molto anche nella fase post sesso.