Categorie
Consigli

Relazione di coppia: quali sono le distanze da rispettare?

Seppur una relazione sia lunga, impostare dei confini che non devono essere valicati rappresenta la scelta migliore da seguire se si vuole far durare il rapporto: ecco perché

Quanto sono importanti i confini in un rapporto di coppia? Quanto conta la distanza all’interno di una relazione sentimentale?

Almeno una volta nella vita, ci si è ritrovati a riflettere su tali questioni e sull’importanza o meno dei confini in amore o in amicizia e di quelle distanze che bisogna mantenere per rendere duratura nel tempo la storiain due.

Perché in realtà, i confini, in un rapporto di coppia, sono fondamentali e molto spesso, occorre sottolineare come questi evitino che la situazione possa degenerare e che un partner possa andare oltre quel limite che non deve essere superato.

In ogni coppia è importante impostare determinate condizioni in partenza e in questo modo è possibile essere un po’ più sicuri che la relazione possa durare nel tempo e mantenere un equilibrio benefico per entrambi i partner.

Quando è meglio impostare questi “confini”?

I confini devono essere impostati immediatamente proprio per essere sicuri che questi non siano superati e si offra una panoramica chiara all’altra persona.

In questo modo è quindi possibile ottenere il migliore dei risultati possibili ed evitare che non si valichi la dimensone altrui rischiando di creare di situazioni difficoltose da fronteggiare.

Mantenere uno spazio personale è indispensabile se si vuole mantenere la calma o imparare a confrontarsi in modo costruttivo con chi si ama; una tappa importante che ogni tipo di relazione dovrebbe prevedere!