Categorie
Notizie

Il segreto per una coppia felice? La nonna!

I nonni sono importanti anche in amore e nelle relazioni di sentimentali come dimostrato da un recente studio americano che ha evidenziato i benefici della loro presenza

La mamma è sempre la mamma, come la nonna è pur sempre la nonna, quella donna che può avere un’influenza positiva anche nei rapporti di coppia.

Il merito di aver chiarito i vantaggi che la presenza della nonna può avere sulle relazioni sentimentali spetta ad un recente studio scientifico condotto in America, che ha sottolineato in che modo essa contribuisca a rendere il rapporto di coppia duraturo e stabile nel tempo.

Infatti, sembra che è proprio grazie all’aiuto delle nonne nella cura della prole e nella gestione della famiglia e della casa che sia aumentato l’indice di procreazione dei figli e sia diminuito il timore di metterne al mondo altri.

La presenza di una nonna ha influito anche sull’allungamento dell’aspettativa di vita: secondo quella che viene definita l’ipotesi della nonna, infatti quando le femmine più anziane aiutano i loro parenti a riprodursi, viene favorita la sopravvivenza post-riproduttiva.

Paragonando due modelli di evoluzione differenti, è stato osservato che nei modelli in cui vi era la presenza della figura della nonna, si assisteva ad un aumento dei maschi fertili rispetto alle donne. Viceversa, nei modelli che non prevedevano l’aiuto della nonna, vi era un numero di maschi fertili parecchio inferiore rispetto a quello femminile.

La presenza della figura della nonna permetterebbe quindi la ricerca da parte dell’uomo di una donna con cui stabilire un rapporto solido che perdura nel tempo.

E allora, evviva le nonne!