È indubbio quanto sia difficile coltivare un rapporto di coppia in questo periodo e fidarsi di chi attrae, ma non si conosce bene.
Le restrizioni in atto e i rischi derivanti dal contatto con altre persone hanno limitato in maniera considerevole il tempo condivisibile e le esperienze da poter fare, sopratutto per le coppie non conviventi.
Il modo migliore per non lasciare che la situazione prenda il sopravvento sulla passione è trovare nuovi modi per passare il giusto tempo insieme.
Sfruttare la possibilità di fare sport all’aperto: utilizzando le giuste cautele, praticare sport all’aperto è una di quelle attività ancora permesse nonostante le restrizioni. Un’idea interessante per trovare nuovi spazi e tempi per la coppia potrebbe essere quella di condividere l’attività motoria, riscoprendo il piacere della condivisione di coppia
Guardare film insieme anche se a distanza: altra opportunità interessante è particolarmente in voga fra le nuove abitudini di coppia in epoca Covid è quella di guardare film insieme anche se a distanza; il trucco è coordinarsi a livello di tempistiche cercando di interagire commentando insieme la pellicola.
L’importanza delle videochiamate: nelle circostanze dove vedersi diventa piuttosto difficile, è importante sfruttare la tecnologia e quindi le videochiamate, unico modo per sentirsi vicini anche se lontani in questo periodo particolare.
Queste sono solo alcune attività che possono essere fatte insieme alla nuova conoscenza, ma basterà attivare la fantasia per dar vita ad un evento unico.