Categorie
Tendenze

Coppia in lock-down? Tanti benefici in arrivo

Possibile lock-down in vista? Nessun timore deve destabilizzare la relazione di coppia e nessuna insicurezza deve diventare motivo di crisi. Ecco come affrontare la situazione

Si continua a parlare di nuove disposizioni anti Covid e si è sentito vociferare sulla possibilità di un possibile lock down prepasquale che possa riportare la situazione alla normalità.

Se per molti l’arresto forzato della vita serve a diminuire i contagi, per altri è solo un’ulteriore occasione per perdere le staffe e dover mutare nuovamente le proprie abitudini.

Inizialmente, la permanenza in casa dovuta alle misure restrittive era vista come una momentanea alternativa alla vita frenetica di tutti i giorni; ma poi si è rivelata per tante persone un valido e concreto motivo di stress mentale e fisico dovuto alla perdita del lavoro, alla mancanza di sussidi e alla costante presenza della famiglia.

Non si tratta solo di una convivenza forzata, ma di una predisposizione mentale e caratteriale che spinge un soggetto a reagire ad una situazione che non gli sta a genio. Ed è proprio questa reazione che può compromettere la serenità di coppia.

Ogni individuo ha bisogno dei propri spazi e condividerli con qualcuno è già un atto di amore e di impegno reciproco. Se poi questi spazi non hanno più confini, specialmente in appartamenti piccoli, amore ed intimità ne risentono.

Come sopravvivere ad un nuovo lockdown? E come stuzzicare l’eros in casi di crisi?

Per prima cosa, non bisogna lasciarsi andare, ma prendersi cura di sé per piacere anche agli altri. Bando a pigiami e ciabatte, meglio qualcosa di sexy che dia una spinta all’immaginazione del partner.

Bisogna dedicarsi alle proprie attività durante il giorno per poi ritrovarsi alla sera con qualcosa da raccontarsi e per organizzare al meglio il tempo libero da trascorrerlo in modo sicuro e alternativo.

Farsi prendere dall’ira o dall’ansia non ha senso: meglio sfruttare anche questa occasione!