Se si vuole festeggiare la Pasquetta 2021 in allegria nonostante le limitazioni anti contagio basterà spostarsi on line e coinvolgere altri utenti in interessanti attività virtuali.
Anche se le grigliate in presenza, le gite fuori porta o gli happy hours fanno gola a tutti, per non rischiare di restare soli e di sprecare un’occasione piacevole, è meglio rimboccarsi le maniche e pensare a qualcosa di alternativo.
Rendere unica anche questa Pasquetta di lockdown è facile: basterà una connessione ad Internet, un dispositivo adeguato e tante amicizie, sia nuove che di lunga data con le quali si riesce ad entrare in empatia.
Perché non coinvolgere tutti i partecipanti in una caccia al tesoro? Si potranno nascondere gli oggetti in giro per casa e farli scovare a chi è connesso tramite webcam portatile o da smartphone.
Per gli amanti dell’arte e delle gite culturali sarà più piacevole condividere una visita virtuale in un museo: in questo ultimo anno infatti, moltissime associazioni culturali e archivi si sono organizzati per offrire tour virtuali dei loro spazi. In questo modo, si possono vedere i Musei Vaticani o fare un passo a Firenze per vedere la Galleria degli Uffizi senza spostarsi dal divano.
E a chi non resiste dentro casa e ha bisogno di una boccata d’aria basterà ricaricare la batteria del dispositivo cellulare o del pc portatile e scegliere un posto all’aperto dove connettersi e immaginare di essere altrove. In questo modo sarà più facile cacciare via i pensieri negativi.
Anche i più golosi potranno festeggiare Pasquetta: le grigliate homemade non passano mai di moda, nemmeno ai tempi del Covid!