Categorie
Consigli

Mi sono innamorata di un uomo sposato, che faccio?

E’ giusto o meno innamorarsi di un uomo sposato? Cosa fare se ci si ritrova in questa situazione?

Capita spesso, soprattutto per l’universo femminile, di innamorarsi dell’uomo sbagliato: l’egoista, il traditore, il mammone, il violento, l’uomo già impegnato o addirittura sposato.

Cosa fare in questi casi? Se siamo follemente innamorate, ma sappiamo che il nostro lui ha la fede al dito, è giusto continuare il rapporto o è meglio lasciar perdere? Sono due le principali possibili soluzioni che però probabilmente saranno dolorose e vi faranno versare un bel po’ di lacrime:

– Non pensare alle conseguenze e provare in tutti i modi a conquistarlo.

– Cercare di dimenticarlo.

Ma attenzione, andateci coi piedi di piombo! Non lasciatevi trasportare troppo dalle emozioni e valutate con calma se ne vale davvero la pena. È importante riflettere su diversi punti. Provate vero amore o è solo infatuzione? Conoscete bene questi uomini o siete solo affascinate dai loro modi gentili e dalla loro bellezza? Cosa sapete di loro al di fuori dell’ambiente ristretto in cui li frequentate? Siete davvero disposte a mettervi in gioco, a dividere il vostro uomo con un’altra donna, ad accontentarvi del ruolo dell’amante? Avete intenzione di scoprire e sopportare anche i loro difetti in cambio di uno sguardo languido e di qualche frase da Don Giovanni?

Pensateci bene, magari la vostra è soltanto attrazione fisica e potrebbe non valerne la pena di cacciarsi nei guai con un uomo sposato! Valutate poi bene anche gli atteggiamente di lui. Ricambia le vostre attenzioni? Se vi siete innamorate di un uomo felicemente sposato che non ha nessuna intenzione di lasciare la moglie né di pensare al tradimento tanto vale lasciar perdere dall’inizio: è una battaglia persa!

Se invece è proprio lui a corteggiarvi cercate di capire se è disposto a mettere in gioco il suo rapporto perché è davvero innamorato di voi o se vuole soltanto divertirsi. La cosa importantissima è non farsi pendere in giro: patti chiari amicizia lunga! Infine ricordate che innamorarsi è un sentimento bellissimo che deve riempirvi di gioia a farvi palpitare il cuore ad ogni sguardo, anche dopo anni di convivenza. Se vi sentite tristi vuol dire che vi siete innamorate della persona sbagliata. Anche se è difficile voltate pagina e cercate di ricominciare da capo… meglio se con un uomo single!