Categorie
Notizie

Amore off limits: lei muore ma lui la sposa comunque

Un ragazzo thailandese sposa la fidanzata morta in un incidente stradale, per dimostrare il sentimento provato per lei

In un rapporto di coppia, l’intimità è spesso testimone di parole romantiche, capaci di commuovere chi li riceve e, qualche volta, un simili a “frasi fatte” ma sempre e comunque toccanti. Nella maggior parte dei casi, poi, esse contengono i reali sentimenti provati da chi li pronuncia, che donano al partner emozioni uniche, promettendo anche un amore eterno.

Come molti partner, anche Chadil Deffy aveva promesso alla sua fidanzata Sarinya Kansook di amarla per sempre di starle accanto per tutta la vita. I loro 10 anni di duraturo fidanzamento non sono bastati però a coronare il sogno eterno. Sebbene, infatti, i due siano ora marito e moglie, non potranno stare insieme fisicamente. A causa di un incidente d’auto, la fidanzatina ventinovenne ha perso la vita, lasciando nello sconforto il partner, che ha voluto mantenere comunque la promessa fattale. Egli, dopo aver ottenuto i consensi della legge, ugualmente ha sposato la donna oltre le frontiere, sebbene, infatti, questa era già morta da ben quattro giorni.

Per l’occasione, Chadil ha organizzato una cerimonia nuziale buddista, secondo il rito thailandese e secondo il volere dell’amata defunta, invitando parenti e amici e divulgando le immagini dell’evento attraverso la tv locale. Sebbene ciò abbia stimolato ampie polemiche, il ragazzo ha voluto, in questo modo, dimostrare per l’ultima volta il suo terreno affetto per la coniuge.

Il caso in questione fa pensare ad un antico detto, che recitava “ciascuno è artefice del proprio destino”, visto che il suddetto matrimonio era stato rimandato più volte dai due giovani per far sì che Chadil completasse gli studi. È pur vero che ciò che accade non è prevedibile e che ogni evento, sia esso positivo che negativo, stravolge la vita di ogni individuo. Stavolta è toccato ad una coppia che ha voluto sigillare il proprio amore oltre i limiti della vita.

La storia raccontata è colma di romanticismo e di passione pura che, se da una parte strugge il cuore, dall’altra può apparire, ad alcuni, esagerata. Forse, però, in casi come questi, dove l’amore va oltre la morte, l’esagerazione può essere giustificata dall’immenso sentimento che riesce a legare due persone che si amano davvero.

Che ne pensate?