Categorie
Incontri

Conoscersi e partire insieme: la nuova frontiera del dating

L’ultima moda del dating permette on line di conoscere un partner con il quale intraprendere un viaggio

Il dating rappresenta ormai una moda tra i fanatici di internet e tra tutti coloro che si affidano al web per cercare l’anima gemella. Al passo con i tempi, però, anche questo fenomeno si è evoluto, permettendo a chi vuole di superare la frontiera virtuale.

Rompere i rigidi confini telematici vuol dire entrare in contatto con la nuova conquista, invitandola ad uscire e, magari, a fare un lungo viaggio insieme. La moda è stata lanciata da una rivista americana che, provocatoriamente, ha invitato tutti ad essere tanto accattivanti da stimolare l’invito per un viaggio. In questo modo, attraverso la virtualità, l’incontro diventa realtà.

Sembra che tale metodo abbia dato i suoi frutti, incitando molte donne a contattare uomini sconosciuti per intraprendere un viaggio con loro. L’interesse, così, non è rivolto tanto alla nuova conquista ma, piuttosto, alla sua disponibilità di lasciare tutto e partire per una romantica e, soprattutto, rilassante vacanza. Il sito in questione mette in contatto uomini facoltosi, desiderosi di conoscere una persona, e donne in cerca di qualcuno con il quale partire, una compagnia gradevole con la quale trascorrere del tempo e con la quale fuggire dalla monotona routine.

Dopo le donne in cerca di miliardari, dunque, ora arrivano le donne in cerca di un compagno con il quale viaggiare e, dopo averne fatto uno virtuale on line, intraprendere un vero viaggio, nel quale sarà possibile conoscersi meglio e in modo più approfondito. Gli uomini interessati, dopo essersi iscritti e aver versato una somma in denaro, potranno conoscere una compagna di avventure coinvolgenti. 

In alcuni casi, però, può accadere che dopo l’incontro i due conoscenti non si piacciano ma, nonostante questo, decidano ugualmente di dirigersi verso la meta stabilita. Se però, i due riescono a trovare un punto d’incontro, la loro esperienza sarà positiva e gli regalerà ricordi memorabili; al contrario, se nessuna affinità accomunerà i soggetti ciò che resterà sarà solo la voglia di ritornare a casa.

E voi sareste disposti a partire con un perfetto estraneo?