Categorie
Consigli

Più lunghe sono le braccia, più facile è la conquista

Da un recente studio americano è scaturito che ad attrarre gli uomini siano le donne con le braccia lunghe

Dopo l’altezza, i tratti somatici lineari, il colore dei capelli e degli occhi, arriva ora un nuovo fattore di conquista, capace di attirare l’attenzione del sesso maschile: le braccia lunghe delle donne.

Dopo ripetuti tentativi, infatti, da uno studio della University of New South Wales è stato dimostrato che il miglior metodo femminile di seduzione siano le braccia lunghe. Con questo particolare elemento, il sesso femminile sarebbe, così, capace di attrarre quello opposto. Durante l’indagine americana, diversi uomini sono stati sottoposti, volontariamente, alla visione di alcuni video contenenti immagini di donne e da questo è venuto fuori che quelle più attraenti fossero proprio le ragazze dalle braccia più lunghe e snelle.

L’attenzione dei volontari, dunque, si è concentrata su un particolare specifico, senza disperdersi in tutto il corpo. Ciò stravolge i canoni e gli stereotipi, convinti che l’uomo guardi solo le forme e le curve femminili. Secondo quanto afferma lo stesso coordinatore della ricerca, l’attrazione fisica è il fattore determinante del successo, visto che le fattezze somatiche di ognuno possono dire se una persona sia adatta o meno come partner.

Più volte è stata ribadita l’importanza dell’aspetto esteriore e del suo ruolo in fase di conquista; ma bisogna, comunque, ricordare che la prima cosa da tenere in considerazione è il proprio benessere psico-fisico. Se, infatti, non si sta bene con sé stessi, perché insicuri, come si può pensare di stare bene con gli altri? Le braccia sono solo uno dei tanti elementi che contribuiscono alla buona riuscita della conquista e a instaurare un primo contatto visivo tra i due soggetti.

In fin dei conti l’arte del flirt si impara un poco alla volta, aggiungendo passo dopo passo un aspetto diverso per corteggiare al meglio l’altro sesso. Questa volta, basterà provare l’esperimento guardando le braccia della donna che interessa e… buona avventura!

Siete pronti?