Categorie
Consigli

Arriva l’Estate e con lei anche l’amore

Con l’arrivo dell’Estate e della calda stagione, aumentano le possibilità di incontrare l’anima gemella con la quale condividere momenti di puro divertimento

Con il mese di Giugno, arriva puntuale anche quest’anno l’Estate con il suo caldo torrido e, soprattutto, con la voglia di divertirsi e di uscire dal proprio guscio per far nuove conoscenze.

L’Estate è la stagione più amata dalla maggior parte delle persone, che riorganizzano le loro giornate all’insegna del riposo e del divertimento. Si sa, con il bel tempo e con le gradevoli serate estive, aumentano le occasioni per uscire e diventa più facile organizzare mondani eventi tra amici e conoscenti. Non tutti, però, riescono ad aprirsi alla nuova stagione, restando bloccati alle sterili abitudini di sempre e non riuscendo a sciogliersi e a rilassarsi. 

Ma cosa occorre per godere a pieno il periodo estivo? Qualche consiglio da adattare alle personali e sempre differenti occasioni potrebbe tornare utile. Innanzitutto, bisognerebbe liberare la mente dai cattivi pensieri e riorganizzare il proprio tempo in rapporto a sé stessi e agli altri. Nel caso dei single, la giusta atmosfera per fare nuove conoscenze si crea la sera, quando i locali e le strade cittadine si affollano dell’attrattiva movida e, staccando la spina, tutti si concedono al puro relax.

D’altro canto, invece, anche la coppia potrà riscoprirsi, mettendosi in gioco attraverso coinvolgenti attività da fare insieme. Bisogna, in questo caso, allontanare il più possibile lo stress, per non cadere vittima delle consuete crisi da vacanza. A tale scopo è utile che si faccia attenzione alle trappole estive che spingono, spesso, all’infedeltà; inoltre, creare momenti di intimità giova alla relazione, che ritrova l’originario sentimento.

L’ingrediente fondamentale è la serenità che, sia per i single che per la coppia, stimola il corpo e la mente. Poca razionalità, dunque, ma tanta allegria da portare sempre con sé. Nonostante i consigli possano sembrare superflui, non si dimentichi che “chi fa da sé, fa per tre” e che la spontaneità è l’arma più adatta a vostro favore… basta che non esageriate però!

E voi come trascorrerete quest’Estate 2012?