Categorie
Notizie

Invitati da tutto il mondo per le nozze di una coppia svizzera

Una coppia svizzera ha deciso di invitare tutto il mondo al proprio matrimonio, per condividere lo speciale evento con più persone possibili

Per molti, si sa, il matrimonio rappresenta un passo importante e, proprio per questo, la cerimonia nuziale è vissuta come un giorno memorabile per la coppia.

Gli eleganti sposi, la suggestiva location da loro scelta, ogni dettaglio pianificato con cura sono gli elementi più importanti per un’adeguata cerimonia nuziale. Ad arricchire poi il tutto si aggiungano gli invitati che, nonostante possano non essere in sintonia con il resto, completano il tradizionale schema nuziale. 

A volte, a causa del limitato budget della coppia, il numero dei partecipanti alle nozze deve essere ridotto; altre volte, invece, si può disporre liberamente, senza condizioni alcune. Tra questi ultimi, c’è chi ha deciso di aprire le porte del proprio matrimonio, non a cento, non a mille ma, addirittura a tutto il mondo, per un altro matrimonio strano.

Questa è stata la scelta di due partner di Zurigo che, il 6 Giugno 2012, hanno celebrato la loro cerimonia nuziale nella chiesa di St.Jakobs, invitando tutte le persone che vivono sul pianeta Terra. Sebbene questo possa sembrare alquanto assurdo, realmente Shams e Asia hanno ritenuto rendere partecipe l’intero mondo, condividendo con esso la loro gioia e il loro amore.

Un sentimento forte sottolineato dalla data e dall’ora scelte per la celebrazione, il 6 giugno alle ore 6,00 del mattino appunto, giorno e orario in cui il pianeta Venere si interpone tra il Sole e la Terra. L’evento cosmico simboleggia infatti, con la presenza di Venere, l’avvicinamento dell’amore, rappresentato dall’antica dea. Inoltre, come si direbbe, con il romanticismo alle stelle, i due prossimi sposini hanno cambiato la consueta formula del bacio, che da “lo sposo può baciare la sposa” è passata a “tutti quanti possono ora baciarsi”, in modo tale da coinvolgere l’ampio auditorio.

Nei piani della coppia, però, rientra anche la loro richiesta rivolta ai presenti di un versamento di cinque franchi come offerta per il finanziamento della stessa cerimonia. Le nozze aperte a tutto il mondo si trasformano, così, in una mega attrazione, durante la quale l’allineamento di un Pianeta diventa un buon metodo per coprire i costi del matrimonio

Non resta che augurare ai furbi neosposini, attendendo la nascita della prole per fare altri soldi: “auguri e figli maschi”.