Si è parlato spesso di linguaggio del corpo e dei segni che mostrano il lato nascosto di ognuno. Dallo sguardo, dai gesti ma, soprattutto, dai movimenti si può capire, infatti, che tipo di persona si ha davanti.
E proprio dalle movenze si può anche scoprire se una persona è felice o meno in amore. È stato infatti dimostrato che, dal modo di camminare di un individuo, si comprende il grado di soddisfazione sentimentale di una persona.
Sebbene ciò appare un po’ approssimativo, i ricercatori dell’Università Catholique de Louvain, Institut d’itudes de la famille et de la sexualiti, Louvain-la-Neuve, in Belgio, confermano che la camminata umana registra lo stato affettivo di ognuno. Dopo aver filmato delle ragazze sottoposte a diversi movimenti, gli studiosi hanno notato che le ragazze soddisfatte della loro vita sessuale camminavano diversamente da quelle insoddisfatte dalle prestazioni sessuali del partner. E non basterà più mentire!
Scientificamente parlando, è stato associato il raggiungimento dell’orgasmo alla salute mentale, collegando i movimenti muscolari ai disturbi della dimensione sessuale. Si è cercato di spiegare, infatti, che l’agilità nel movimento è collaterale alla miglioramento delle stesse prestazioni sessuali.
Da ciò è scaturito, dunque, che la camminata della donna soddisfatta appare più fluida e leggiadra, quasi più sicura e disinvolta di quella delle ragazze meno felici sessualmente. In fin dei conti, il linguaggio del corpo appare più sincero di mille parole e mostra agli altri la parte meno evidente e più nascosta, anche se, a volte, è proprio questa che non si vuole mostrare.
In tal caso, meglio fare attenzione a come ci si muove e a ciò che si fa, se no si rischia di lanciare messaggi sbagliati e qualcun altro può fraintendere e avere dubbi sulla vostra serenità di coppia.