Categorie
Tendenze

Non sopporto quel simpaticone del ragazzo della mia amica

In un rapporto di amicizia tra due donne, quando una delle due amiche inizia un rapporto sentimentale con un uomo, si rompe l’equilibrio creato

In amicizia, può capitare di non sopportare il ragazzo della propria amica o magari di non ritenerlo idoneo a lei, pensando che sia troppo distante dai suoi gusti e dal suo modo di pensare.

 

Secondo un antico detto, infatti, “chi trova un amico trova un tesoro”, tanto da condividere con lui ogni istante della vita giornaliera. Ma, ad un certo punto, proprio quando il divertimento e la spensieratezza raggiungono il massimo dei livelli, arriva un ragazzo a rompere l’equilibrio fin li creato. A volte, il nuovo fidanzato si integra bene nella coppia di amiche; altre, invece, provoca un senso di non sopportazione da parte dell’amica rimasta single.

E allora, in questo caso, si susseguono i sorrisi di circostanza, le bugie bianche e, soprattutto, il malumore tra i tre. Tutti segnali questi che, mentre aumentano la distanza tra le amiche, diminuiscono la loro confidenza. Il ragazzo dell’amica diventa, così, poco simpatico, poco adatto al carattere e all’indole della partner e non accettabile.

Egoisticamente, ciò accade perché ci si sente, all’improvviso, sole e senza più la sicurezza di avere una persona intima accanto. Non si riesce più a pensare alla felicità della migliore amica che, finalmente, ha trovato un fidanzato che le piace e la fa stare bene. Si osservano, piuttosto, solo i difetti del nuovo e poco gradito arrivato che, con la sua presenza, ha scombussolato l’esistente rapporto di amicizia.

Nonostante ciò accada spesso, non è possibile fare di tutta un’erba un fascio e considerare ogni ragazzo poco adatto o solo i suoi lati negativi. Spesso, infatti, accade il contrario e può capitare che ci si innamori del fidanzato dell’ amica migliore. Dunque bisogna solo analizzare i vari punti di vista e non essere sempre e per forza diffidente davanti a tutto e a tutti.

Accettando il nuovo ragazzo si potrà, inoltre, fare nuove conoscenze e crescere insieme, continuando a coltivare l’antica amicizia. Buona fortuna!