Categorie
Tendenze

Isole greche: meta gettonata dell’Estate 2012

Una delle mete preferite per le vacanze estive 2012 è la Grecia, che attrae single e coppie con le sue splendide isole

Per molti le vacanze estive rappresentano una ricorrenza annuale importante, tanto attesa e progettata durante gli altri periodi dell’anno. E, di solito, è d’obbligo scegliere una meta sempre diversa, che possa regalare emozioni nuove e forti.

Da una recente indagine on line, si è scoperto che il luogo preferito dai turisti per le loro vacanze estive 2012 è la Grecia, con le sue spiagge e le sue isole. Sembra, infatti, che a causa della drastica crisi economica, i vari gestori turistici greci abbiano dovuto abbassare i prezzi, favorendo così un maggior afflusso di visitatori presso le loro località.

Grazie al calo delle tariffe, sono soprattutto i giovani single a preferire le mete greche, che offrono occasioni di relax, di divertimento ma, soprattutto, di nuove e sfuggenti conquiste. Stando a quanto affermano le statistiche, l’isola più dinamica e quindi scelta dai giovani single è Santorini che, con il 35%delle preferenze, resta il paese più popolato nella stagione estiva.

Il 29% dei turisti intervistati, poi, ha scelto l’isola di Mykonos, reputata, invece, la meta più trendy di tutto il territorio greco. Solo il 10% ha preferito, inoltre, l’isola di Ios, posto ricco di meraviglie paesaggistiche ma, forse, un po’ troppo rilassante per chi è in cerca di nuove conquiste. 

Ogni singolo turista cerca qualcosa di diverso: chi preferisce una vacanza ad un partner; chi pensa di trovare l'amore della propria vita e chi invece vuole solo ed esclusivamente divertirsi un po', tra musica, nuove amicizie e, magari, qualche conquista in più. Le bellezze paesaggistiche, la location scelta possono solo contribuire ad allietare le vacanze di tutti.

Non resta dunque che preparare le valige, scegliere il partner ideale per partire e prendere il volo verso le isole greche!

Bon voyage!