Categorie
Tendenze

Gli uomini depilati piacciono alle donne?

Sempre di più gli uomini si rivolgono ai centri estetici

Da qualche tempo ormai anche il mondo maschile si sta lasciando conquistare dalla depilazione. Gambe, braccia, petto e schiena…il pelo sembra non essere più di moda tra gli uomini.

Ma le donne sono favorevoli a questa nuova tendenza? Preferiscono l’uomo villoso o depilato?

Soprattutto nel mondo dello spettacolo e dello sport sono molti gli uomini che si sono sottoposti alla depilazione, e che hanno sicuramente influenzato tutti gli appassionati della cultura corpo e della bellezza, spingendoli ad eliminare i peli superflui dal proprio corpo.

In effetti il primo a dichiarare e anche a pubblicizzare la depilazione maschile è stato Sergio Volpini del “Grande Fratello”. Ma oggi il numero di uomini che si depila per motivi estetici cresce sempre di più. Per quanto riguarda il mondo dello sport, la depilazione è stata quasi sempre una pratica molto utilizzata da nuotatori, pallanuotisti, ciclisti, calciatori. Utlimamente però anche nel mondo della moda è in aumento la tendenza di depilarsi per poter sfoggiare petti lisci e glabri.

In effetti sono gli stessi stilisti a presentare camicie senza bottoni e con profonde scollature proprio per mostrare il petto. Le statistiche parlano chiaro: tra il 1995 e il 2000 il business dell’estetica maschile è cresciuto del 20%, ed interessa soprattutto professionisti tra i 35 e 45 anni, che sono desiderosi di apparire sempre giovani e perfetti. Ma oltre alla depilazione, l’uomo oggi si rivolge sempre di più ai centri estetici per massaggi, pulizia del viso, manicure, iniezioni di Botox per riempire le rughe di espressione, depilazione al laser e chirurgia per migliorare il mento, gli zigomi e per eliminare el borse sotto gli occhi.