Categorie
Tendenze

Seduzione estiva: il fascino dell’abbronzatura

Secondo la recente dei ricercatori della Emory University, un corpo ben abbronzato affascina di più, seducendo chi l’osserva

Sempre più volte, ormai, si sente dire che la l’esposizione ai raggi solari causi mali alla pelle. Ma in estate, si sa, anche che l’abbronzatura fa sempre piacere!

Oltre ad essere di moda, infatti, la pelle scura rappresenta per molti una caratteristica fondamentale nel periodo estivo. E nonostante siano molti i messaggi di sensibilizzazione contro la tanoressia (l’abitudine ad esporsi in modo completo ai raggi solari), i fanatici dell’abbronzatura non perdono occasione per andare al mare.

Dalla loro parte si è schierato un recente studio, condotto dai ricercatori delle Emory University statunitense che, dopo aver ritoccato alcune foto che ritraevano delle donne, scurendo le loro pelli, le hanno sottoposte al giudizio degli uomini iscritti su un noto sito di incontri americani.

Gli utenti, dopo aver scelto la nuova conquista on line, sono stati invitati a dare un giudizio di valore sulle foto della candidata, che la ritraevano prima e dopo la finta abbronzatura. Dal sondaggio è scaturito che la maggior parte degli uomini preferiscono la donna abbronzata.

Secondo il parere maschile, infatti, sembra che la pelle scura attiri di più e valorizzi al massimo le qualità femminili. La donna abbronzata appare agli occhi degli uomini più sensuale e affascinante e, proprio per questo motivo, sono in molte a sottoporsi ai raggi solari solo per il gusto di piacere di più.

Purtroppo però, in questo modo, si rischia di compromettere la salute della propria pelle che, pur bella e seducente, sarà sottoposta ad alte temperature. Quindi è giusto che le precauzioni si prendano comunque, magari con l’utilizzo di un adeguato trattamento protettivo, e si è pronti a ripartire baciati dal calore solare.