Categorie
Consigli

Neocoppia: istruzioni per l’uso!

Ci sono alcuni particolari da curare per far funzionare il rapporto di una neocoppia che decide di iniziare una relazione duratura

Quando si muovono i passi in una nuova relazione, può succedere di sbagliare e di procedere in una direzione poco adatta alla serenità della coppia.

Ma ponendo attenzione a certi particolari e avanzando con cautela nulla risulterà difficile da intraprendere. Pochi consigli e la convivenza in due produrrà i suoi frutti. Bisogna intanto ricordare che esistono quattro errori da evitare se si vorrà iniziare un nuovo rapporto di coppia: non affezionarsi troppo presto, allontanarsi dai nocivi social network, prendersi i propri spazi, rendere ogni giorno come se fosse il primo.

Mettendo un po’ d’ordine! Per una neocoppia è fondamentale che si mantenga un iniziale distacco affettivo, che solo con il passare del tempo si trasformi in un forte sentimento. In questo modo, gradualmente, l’originario affetto diventerà amore sincero che concederà alla coppia nuove opportunità per riscoprirsi. Ciò appare sostanziale per instaurare una relazione serena, in quanto solo così si riuscirà a non cadere vittima della monotona consuetudine.

In secondo luogo, per scongiurare infedeltà on line e tradimenti vari, bisognerebbe limitare il tempo dedicato ai social network e preferire la compagnia del proprio compagno, magari creando momenti romantici e passionali. Si aiuterà così a far rilassare il partner e ad affrontare in modo migliore la routine.

Si cerchi però di mantenere la propria indipendenza dal partner e di continuare a trovare spazio per sé stessi. Evitando di diventare un tutt’uno con il proprio compagno, si riuscirà a mantenere il confronto e a vedere le cose con punti di vista diversi da quelli dell’altro. Ciò   contribuirà alla creazione di una parità di fondo che eviterà casi di sottomissione nella coppia.

A supporto di quanto detto, si raccomanda di far in modo che ogni singolo giorno sia speciale per la convivenza e non si permetti allo stress e al nervosismo di prendere il sopravvento sulla serenità e soprattutto sulla complicità. La passione e l’emozione di ogni istante, poi, concorreranno a creare magia e piacevoli fotografie di un rapporto duraturo.