Categorie
Incontri

Il dating va di moda tra le milionarie cinesi

In Cina, ben 36 donne milionarie si sono affidate ai siti di dating on line per trovare l’amore e contrastare la solitudine

L’era del dating sta vivendo i suoi giorni d’oro grazie al contributo di tantissimi utenti pronti ad iscriversi nei diversi siti d’incontri per fare nuove conoscenze.

Non è facile identificare un target preciso dei soggetti che utilizzano le chat di questi siti di dating, visto che ad usarli sono in numerosi e tutti di differenti età e culture. Dando una rapida occhiata alle varie proposte è possibile infatti trovare anche utenti un po’ insoliti rispetto a quelli abituali. 

Da poco tempo, sembra che ad affollare le liste degli iscritti si siano inserite anche ben 36 donne cinesi, affidatesi ad Internet per trovare la loro anima gemella. Le nuove iscritte non sono però ragazze economicamente comuni ma attraenti milionarie in carriera, scese in campo su uno dei più noti siti d’incontri online cinese. Queste donne, troppo impegnate con il proprio lavoro, non hanno il tempo di pensare alla vita sentimentale e, quindi, preferiscono chiedere aiuto agli specialisti del dating online. A fomentare la tendenza agli incontri sul web di queste donne è anche il pregiudizio di fondo della società cinese, che etichetta negativamente le donne di successo. Una mentalità ancora maschilista e poco aperta, dunque, spinge le milionarie a trovare una soluzione alla solitudine senza perdere le speranze.

Visto inoltre che in Cina si contano ben 180 milioni di sigle, le stesse autorità stanno intervenendo per trovare una soluzione alla disparità di sessi che si è venuta a creare all’interno del Paese; a tale scopo, infatti, è stato creato un sito d’incontri on line ufficiale a disposizione di chi volesse usufruirne.

Che ben venga il dating cinese allora, vien da dire, se questo serve a spezzare la monotonia della vita solitaria e ad incrementare quella in coppia. E poi se c’è chi sogna di sposare un miliardario, che male c’è ad avere una milionaria come moglie o compagna?