Categorie
Consigli

Consigli per un autunno caldo in coppia

Nelle giornate autunnali di pioggia è sempre piacevole trascorrere il tempo con la persona che si ama, in modo da rinsaldare il legame di coppia

L’Autunno è appena arrivato e, anche se i raggi solari fanno capolino tra le nuvole per riscaldare le giornate, bisogna comunque prepararsi ad affrontare le prime piogge. E cosa c’è di meglio di un piano romantico per rendere “calda” e passionale una giornata uggiosa in due?

E se il romanticismo ci insegna che prendersi cura del proprio partner rilassa e stimola la voglia di stare insieme, allora si dia inizio alle danze e si faccia largo all’ottimismo. Anche se fuori piove, infatti, è bello condividere il tempo con il proprio partner, magari dando spazio a quelle cose che vorremmo fare di solito con lui ma non troviamo mai il tempo per farle.

In questi momenti, sia in casa che in giro, spesso si riesce a riscoprire il dialogo di coppia e quel pizzico di intimità che rende tutto quasi magico. Attenzione, però, a coinvolgere l’altro facendlo sentire a proprio agio; si sa, infatti, che l’esuberanza, infatti, porta spesso a privilegiare i propri bisogni, mettendo da parte quelli del compagno. Proprio le giornate di pioggia diventano fondamentali per rafforzare l’intesa di coppia ma soprattutto l’originaria passione affievolita dallo stress quotidiano. A tale scopo, si consiglia di riportare alla mente bei ricordi, sfogliando dei vecchi album di foto o rivedendo filmati di eventi passati e felici; di affittare un film romantico e di guardarlo adagiati assieme sul divano o ancora di contornare il tutto con una buona cioccolata calda che contribuisca a scaldare la già romantica atmosfera. In istanti come questi, si suggerisce di coinvolgere il partner in attività di fai da te o in altri tipi di occupazioni che possano rafforzare la complicità e la comprensione.

Sebbene poi ognuno sarà libero di scegliere cosa fare, è innegabile l’effetto romantico di tali giornate che dovrebbero essere preferite spesso a quelle dosi massicce di malumore, nocive per il rapporto di coppia. Quindi evviva la pioggia!

E voi come trascorrereste con il vostro partner una giornata di pioggia