Categorie
Tendenze

Il cane: la migliore compagnia per i single

Il cane è un’ottima compagnia per i loro padroni single e rappresenta per loro un valido aggancio per le nuove conquiste

È proprio vero che il cane è il migliore amico dell’uomo e si potrebbe aggiungere anche dei single.

Si, proprio così, è arrivata la soluzione alla solitudine di alcuni single, troppo depressi e fin troppo intenti ad isolarsi. C’è chi opta, infatti, per incontri occasionali e chi invece si illude di trovare solo l’anima gemella e in essa l’amore eterno. Ma ci sono, invece, quei single che riescono a  trovare compagnia ed  affetto nella fedeltà del loro cane. In effetti, riflettendo, questo animale domestico non è solo utile a contrastare la solitudine ma contribuisce alla buona riuscita di un flirt.

Questo è il parere dell’agenzia specializzata in eventi per single “Speed Date” secondo il quale i single che hanno un cane riescono a fare amicizia più facilmente grazie appunto al loro fedele amico. Ed è infatti ampiamente dimostrato dalle statistiche che il 45% delle persone non impegnate sentimentalmente decidono di prendersi cura di un cucciolo canino e che il ben 38% di loro deve il merito delle proprie conquiste al cane.

E come dare torto ai risultati! Basta notare come le donne siano attratte dai dolci musetti di questi animali che, accompagnati dai loro padroni single, scorazzando per i luoghi pubblici. E l’affiatamento arriva al top quando a conoscersi siano due cinofili, amanti e possessori di cani che, una volta incontratisi, iniziano a parlare conquistandosi. Da cosa nasce cosa, poi, e tra uno scambio di idee e una condivisione di passioni “canine”, i padroni possono anche decidere di iniziare una relazione di coppia.

E i cani? Beh, tra due appassionati come i loro padroni, possono solo godere!