Categorie
Notizie

“He texted”: il social network che comprende tutto e tutti

“He texted” è il nuovo social network creato per risolvere i problemi di comprensione dei messaggi che la persona del cuore invia

Quante volte capita di ricevere un messaggio dalla persona che si frequenta senza comprendere il senso delle parole scritte?

In soccorso ai destinatari è arrivata l’ultima novità di Internet che mette a disposizione di milioni di utenti on line un nuovo social network, “He texted”, che letteralmente significa “lui scrive”. Non è un’app e nemmeno un sito dating ma piuttosto uno spazio di supporto per decifrare il significato degli infiniti messaggi inviati in pochissimi secondi.

La comunicazione nella coppia è fondamentale e se non si comprende il senso di un discorso si può rischiare di fraintendersi e di compromettere una relazione nascente. Puntando su questo,due giovani donne statunitensi hanno deciso di dare vita a questo innovativo social network che, in pochissimo tempo ha registrato un alto tasso di visite on line.

Attraverso un meccanismo semplice, il destinatario del messaggio lo scrive sulla community del sito, mettendolo alla mercé di tutti per ricevere in cambio un aiuto nella comprensione del testo. Chi lo legge potrà dare un suo parere linguistico, commentando o dando consigli utili per trascrivere un’adeguata risposta. Ma il sito permette anche di esprimere un voto, scegliendo tra le opzioni presenti, indicate sotto le voci “gli interessi”, “non gli piaci abbastanza”, “il verdetto è ancora da formulare”. Con l’aiuto degli altri inscritti sarà più facile comprendere gli indecifrabili sms, l’e-mail poco chiare o addirittura una dichiarazione non del tutto esplicita e magari si conoscerà qualcuno che sia bravo a decifrare i segnali non espliciti che si nascondono dietro ad un messaggio.

Si spera solo che così si limiteranno i problemi di incomunicabilità e incomprensione all’interno della coppia, anche se sarebbe meglio non darsi in pasto ad estranei!