Categorie
Tendenze

Scoprire di non piacergli realmente

Se il partner sente il bisogno di prendere tempo prima di fare il passo del matrimonio, vuol dire che non prova un forte sentimento per il proprio compagno

Frequentare una persona ed essere attratta da lei spesso può provocare delle delusioni a causa di un sentimento non corrisposto.

Ci si conosce, ci si frequenta e scatta il colpo di fulmine che tiene unite due persone per un periodo di tempo abbastanza lungo da iniziare un progetto di vita insieme. Ma poi ci si rende conto che qualcosa blocca il passaggio della relazione ad un livello superiore, mettendo in pausa e non permettendo di andare avanti. Le cause possono essere tante ma il più delle volte la colpa è di uno dei due partner che non si sentono pronti a fare il grande salto.

Per alcuni di questi soggetti, il matrimonio rappresenta un vincolo impegnativo che limiti la libertà personale e che li lega sentimentalmente ad una sola persona. Per altri il problemi sembra scaturire dalla poca attrazione provata nei confronti del partner. In questo caso invece di interrompere la relazione o di prendersi una pausa di riflessione il soggetto preferisce mantenerla costantemente su una fase di stasi senza procedere ne retrocedere. Dall’esterno sembra che vada tutto bene e che il rapporto sia sereno e tranquillo; ma all’interno uno dei due partner sente il bisogno di prendere tempo ulteriore e di trovare il coraggio di decidere sul da farsi.

La verità risulta chiara: se non si trova questa forza in fondo il sentimento non è forte tanto da spingere il soggetto a vivere tutta la vita con il proprio partner. Quando si ama una persona, non si cercano scuse ne sotterfugi che mettano in crisi il rapporto di coppia. Si vuole solo stare insieme alla persona amata, cercando di renderla felice e di stare bene con lei. Quando si lascia spazio al dubbio, l’affetto non è così potente da scacciarlo via e permette all’incertezza di prendere il sopravvento.

Quindi si faccia attenzione prima di prendere decisioni affrettate!