Categorie
Consigli

Single: come non invidiare le coppie sposate

Può capitare di provare invidia verso gli amici sposati e di stare male nel vederli sereni con una persona accanto

Essere single ha i suoi vantaggi ma anche i suoi svantaggi. Quante volte capita di provare una certa invidia per gli amici coetanei ormai sposati?

Molte sono le persone single che sentono dentro di sé una forte gelosia verso le coppie sposate. Anche se non lo manifestano e non lo ammettono, il loro comportamento lascia trasparire tale emozione e lancia dei messaggi indiretti agli altri. Sono soggetti che, resosi conto di non avere accanto una persona con la quale condividere ogni istante della loro vita, iniziano a subire i malesseri della solitudine. L’orgoglio può mascherare il loro reale stato d’animo ma non allevia la loro angoscia nel vedere gli amici e i conoscenti sereni in coppia o nel non sopportare il partner di un’amico.

In questi casi appare utile mantenere le distanze per non farsi male o non ferire i sentimenti degli altri. Meglio circondarsi di persone single che possano comprendere ciò che turba e dà fastidio. Con loro si potrà condividere il tempo, occupandolo con attività dedicate ai single o organizzare eventi che distolgano l’attenzione dagli amici fidanzati o sposati.

Le coppie di conoscenti non verranno dimenticate ma si limiterà solo la frequenza degli incontri per stare meglio e non dover subire il loro romanticismo sdolcinato o le loro liete storie sentimentali. Passare il tempo con chi può comprendere lo stato da single aiuterà ad essere più sereni e ad avere fiducia in sé stessi. E poi si avrà occasione per fare nuove conquiste e trovare l’anima gemella con la quale iniziare una vera relazione di coppia e fare progetti futuri insieme.

In fondo se si tratta di una vera amicizia, la coppia comprenderà il comportamento dell’amico single.