Categorie
Consigli

Attenzione ai segnali: capire se vuole interrompere la relazione

Per non arrivare impreparati alla fine di un rapporto è importante saper interpretare i segnali di rottura lanciati dal partner

Vivere una relazione sentimentale non è sempre facile come si crede perché ogni giorno bisogna fare i conti con gli sbalzi di umore del partner.

Per non bruciarsi e arrivare impreparati alla fine improvvisa di una storia è importante capire in anticipo le intenzioni del proprio compagno. A tale scopo è fondamentale osservare i segnali che indirettamente lancia e anticipare le sue mosse. Se una coppia ha vissuto momenti sereni, si accorge subito che qualche cambiamento è in corso e che qualcosa di diverso sta accadendo. Ma a volte il partner che vuole troncare la relazione non riesce ad essere chiaro e ad esprimere i suoi reali sentimenti, continuando a tenere in sospeso il rapporto. In questi casi, è fondamentale osservare i suoi comportamenti sfuggevoli, i suoi sbalzi di umore repentini e soprattutto le scuse che inventa per evitare il contatto. L’intimità verrà meno, sopraffatta da impegni urgenti, appuntamenti improrogabili o da amici che arrivano nel momento sbagliato. E sebbene si crede di conoscere a fondo il proprio compagno, non bisogna abbassare la guardia e mantenere una minima soglia di dubbio perché l’imprevisto è sempre in agguato. Bisognerà tenere d’occhio le piccole intolleranze di convivenza che sfociano in eclatanti litigi e il nuovo bisogno di evitare il dialogo e le confidenze.

Mai perdere la fiducia, cercare di restare calmi e di interagire con il partner anche se questo provocherà degli scontri. È infatti fondamentale essere chiari e non proseguire una storia senza amore.

Le crisi si possono superare: basta accorgersene in tempo!