Categorie
Consigli

Come stuzzicare la gelosia del partner

Seguendo alcuni consigli si può stuzzicare la gelosia del proprio partner per riceverne vantaggi per il rapporto di coppia

La gelosia è un sentimento che può portare alla coppia sia vantaggi che svantaggi, in base all’uso che i partner decidono di farne.

C’è chi esagera e commette sbagli a causa della poca fiducia nei confronti del proprio compagno; c’è chi cova al suo interno costanti presentimenti di tradimento e c’è invece chi decide di mettere alla prova la tolleranza del proprio partner. E se come si dice non conviene svegliare il can che dorme, stuzzicare la gelosia della persona che si ama invece può produrre benefici per la relazione. Quando il partner appare distante o quando spesso tiene il broncio o soprattutto quando si mostra troppo sicuro del comportamento dell’altro, allora un pizzico di gelosia non guasterebbe per aumentare la complicità di coppia. Nel caso in cui si voglia destare l’attenzione del proprio compagno, si pianifichino allora le mosse in modo da procedere con un vero e proprio “piano di gelosia”

Si rifletta sulle cose che potrebbero attrarre l’attenzione dell’altro, in modo da stuzzicare la sua curiosità. A tale scopo, appare utile ricordare vecchi racconti sul proprio ex che ritorna come un’ombra.

Una volta che il partner abbia rivolto la propria attenzione a questi discorsi poco piacevoli, si cerchi di aumentare le dosi, mantenendo l’indiscrezione su dettagli e particolari fondamentali a tenerlo sulle spine. E se la scusa dell’ex non produce frutti, si proceda con telefonate, sms e e-mail che senza un mittente specifico che ininterrottamente arrivano nei momenti più impensati. Si cerchi di mantenere la calma e di essere disinvolti in più possibile non appena si ricevono tali messaggi, in modo tale da allettare di più il partner.

È fondamentale adottare comportamenti vaghi e poco definiti che creino un clima di incertezza. Si terrà nascosta la password dei profili, che in passato era condivisa; si alternino momenti di totale freddezza ad altri di intensa passionalità; si cerchino scuse per evitare contatti diretti e soprattutto si cerchi di preferire le uscite con gli amici piuttosto che l’intimità di coppia.  Se a questo e ad altro si unisce l’indifferenza nei confronti delle solite attenzioni poste al partner e un pizzico di disinteresse verso di lui, allora il mix sarà completo.

Si faccia attenzione a non esagerare con le dosi: si rischierebbe una rottura e la conseguente crisi di coppia che arriva incontrastata. Bisogna mantenersi in equilibrio su due fronti opposti ed essere bravi a capire quando è giunto il momento di smettere. Non appena il proprio partner è cotto al punto giusto, non è necessario continuare la pantomima e rischiare di scottarsi; ma piuttosto è meglio riconquistare la propria fiducia attraverso momenti dedicati a lui.