Categorie
Incontri

Incontrare l’anima gemella in un megastore di mobili

A Shanghai i reparti di un noto mega-store di mobili sono diventati luogo d’incontro per tantissimi single in cerca dell’anima gemella

I luoghi d’incontri sono tantissimi e molti più sono insoliti più destano la curiosità di tutti coloro che hanno intenzione di flirtare.

E mentre alcuni single preferiscono seguire ed affidarsi alle regole del dogging, altri scelgono accuratamente i luoghi per i loro incontri. A Shanghai, ad esempio, invece di stare comodamente seduti a casa propria davanti al pc, molti si dirigono verso i centri commerciali allo scopo di cercare l’anima gemella. Si faccia attenzione che queste persone non scelgono tali negozi per acquistare un partner ma piuttosto per trascorrere il tempo in compagnia e fare nuove conoscenze. A tale scopo, i reparti di un megastore di un noto marchio di mobili sono diventati gettonatissimi luoghi d’incontro per single che si danno appuntamento per conoscersi. E tra un divano ed un altro, una poltrona e una sedia questi soggetti dialogano, passeggiano e si conoscono meglio. Allettati dalla nuova moda, i dirigenti del mobilificio subito hanno allestito un’area dedicata ai single interessati, alla quale si può accedere tramite una carta magnetica, consegnata a tutti quelli che si sono iscritti appositamente. Agli utenti registrati viene offerto un caffè gratuitamente, in modo tale da agevolare la comodità durante l’incontro. Trasformatosi in un’ipotetica agenzia matrimoniale, il famoso megastore offre la possibilità di fare nuovi incontri in un luogo pubblico, evitando cattivi incontri e permettendo l’accesso solo a determinati soggetti. In una dimensione più elitaria, in questo modo, i partecipanti si sentono più sereni e socializzano in massima tranquillità.

La concessione dello spazio riservato da parte dei proprietari è stata sollecitata però anche e soprattutto dal loro timore che le famiglie e le coppie fossero infastidite dai comportamenti tenuti dai single durante i loro incontri. Questi ultimi infatti, chiacchierando tra i vari prodotti messi in vendita intralciavano e rallentavano gli acquisti degli altri clienti che non stavano li per trascorrere il loro tempo ma piuttosto per scegliere qualcosa.

Ciò ha spinto i dirigenti a dare sfogo alla nuova pratica, contenendola all’interno di un’adeguata area attrezzata per l’incontro. Si osservi che questa decisione procura benefici sia ai single che agli stessi proprietari del negozio che, concedendo i propri spazi a questo inconsueto pubblico, ne approfittano per farsi pubblicità.

Ma attenzione: a causa della crisi che colpisce i single, la vendita non è assicurata!