Categorie
Tendenze

Donne più sexy con i tacchi a spillo?

Le opionioni sono molte e controverse, ma sembra che stia scemando l’interesse degli uomini nei confronti delle donne che indossano scarpe con i tacchi alti.

Secondo un’indagine degli scienziati della Northumbria University, su un campione di ragazzi e ragazze tra i 18 e i 35 anni, una donna che indossa una scarpa con tacco a spillo, non è più sexy rispetto ad un’altra che porta invece comode ballerine.

E’ proprio una bella delusione per il mondo femminile. Ma la colpa è tutta degli uomini, che sono così distratti da non accorgersi nemmeno che tipologia di scarpa ha la donna che si trovano davanti. Molti però non concordano affatto con questa tesi! Sicuramente il fatto che lo studio sia stato effettutato nel Regno Unito, influisce significativamente sul risultato. Infatti non è considerata proprio una di quelle nazioni che spicca per la passione sessuale.

Ma quindi lo stereotipo dell’uomo che perde la testa per una donna che indossa seducenti tacchi a spillo, che fine ha fatto? Le opioni sono molte e controverse. Un’affermazione molto forte arriva da Manolo Blahnik, uno dei designer di scarpe più celebri al mondo che ha affermato: “Chiunque affermi una cosa del genere è fuori di testa: la prima cosa che gli uomini guardano sono le gambe di una donna e nulla dona di più di un tacco alto – dice Blahnik – La reazione dell’uomo è per metà normale, per metà perversa, ma alcuni uomini mi dicono che ho salvato il loro matrimonio”. E ancora: “E’ l’altezza che dà alle donne quel ritmo sexy mentre camminano ed è questo ciò che piace agli uomini, forse è perché la fanno sembrare più leggera”. Infine il designer confessa pure il suo disgusto per le scarpe da ginnastica “Fanno camminare le donne come se avessero i piedi piatti”.