A volte il destino è davvero crudele e coglie proprio in fallo nel momento sbagliato e soprattutto quando non ci sono i presupposti perché un nefasto evento avvenga.
Ancora più improbabile è morire per un banale incidente durante il ricevimento delle proprie nozze e sapere che non si è protagonisti di un racconto fantasy ma piuttosto di essere vittime della nuda e cruda realtà. Così come è accaduto al trentatreenne Fabio Gefferson Maciel Dos Santos che non immaginava di essere proprio lui la prossima vittima del destino crudele che, a Rio de Janeiro, proprio durante il ricevimento del suo matrimonio, gli ha teso una trappola per farlo morire banalmente. Il giovane è deceduto dopo essere scivolato sopra un bicchiere di birra versato a terra che, rompendosi, ha sparso i mille pezzi di vetro in giro. Uno di questi affilati frammenti ha colpito il giovane, recidendogli direttamente la vena femorale e procurandogli una grave emorragia. Il novello sposo è stato subito soccorso ma nulla è servito ad aiutarlo e a riportarlo in vita. Tra lo sgomento della neosposa e degli stessi invitati, i soccorsi hanno confermato il decesso dello sfortunato uomo che con la sua triste storia ha colpito i cuori di tutti coloro che ne sono venuti a conoscenza.
Un’occasione di festa si è così trasformata in un giorno di lutto, soprattutto per la nuova coppia di sposi che era riuscita finalmente a coronare il proprio sogno. Nonostante la morte i due si sono sposati e anche se saranno divisi materialmente, il loro amore durerà nel tempo. Il matrimonio ha sancito la loro unione sentimentale e com’è vero che al momento del fatidico sì ci si impegna a giurare fedeltà “nella buona e nella cattiva sorte”, il ricordo li legherà per sempre.
In questi casi le parole perdono importanza, offuscate dal dolore che prende il sopravvento e che cerca incontrastato di spegnere il consueto entusiasmo. Ricominciare ad amare nuove persone risulta per questo difficile ma utile a mantenere vivo il fuoco della passione.
Visto che ciò non è sempre facile da accettare, nella realtà di ogni giorno ognuno trova una soluzione consona alle proprie esigenze di vita.