Categorie
Incontri

Blind date: agenzie per appuntamenti al buio

L’agenzia di “blind date” è un altro mezzo a disposizione dei single per conoscere nuove persone e fare incontri interessanti

Cercare qualcuno su internet, conoscerlo e decidere di incontrarlo di persona sono le mosse iniziali e le più utilizzate nella ricerca di una nuova fiamma, anche se esistono tempi e modi diversi per metterle in atto.

Mentre alcuni ritengono è fondamentale riflettere prima di agire e di passare dal virtuale al reale, altri sono più portati a conoscere di persona il proprio interlocutore on line invece di indugiare. Una via di mezzo è fornita da un utile strumento di incontri, l’agenzia di “blind date” che organizza per chi lo chiede adeguati appuntamenti al buio. Le richieste arrivano soprattutto dai single che sono alla ricerca di una nuova fiamma. Molti di essi, delusi dalle passate esperienze sentimentali, si affidano alle agenzie che organizzano per loro incontri specifici e mirati, durante la quale si riuniscono più single in un unico evento. I partecipanti hanno così la possibilità di conoscersi, di dialogare tutti insieme durante un lungo pranzo o ad una lunga cena e di decidere dopo con chi proseguire la conoscenza. Simile allo “speed date” ma differente da questo, il blind date ha il vantaggio di essere più lungo e di dare ai single il tempo necessario ad effettuare la loro prima scelta. Le agenzie in questione propongono ai loro clienti vari pacchetti che includono un giro tra i locali per single più in voga, particolari corsi organizzati per le persone senza partner, o serate a tema durante le quali è possibile confrontarsi con altre persone e scambiarsi idee e opinioni. Per usufruire del pacchetto e dello speciale servizio, gli interessati cercano l’agenzia e le versano una quota corrispondente ad un solo evento, pagando le spese di organizzazione. Tale servizio non è comunque ancora molto diffuso ed è contrastato dalle molteplici offerte dei siti di dating on line, a pagamento o gratuiti come Lovepedia.

Ma sia a livello regionale che a quello nazionale, è possibile trovare numerose agenzie che non operano via internet, diffuse e ben inserite nelle grandi città e che mettono in contatto moltissime persone, ricercandole tramite giornali, volantini e altro materiale cartaceo. Se però ciò favorisce un contatto tradizionale più diretto, dall’altro risulta svantaggioso per tutti coloro che preferiscono affidarsi alla ricerca sul web. Il servizio appare obsoleto e poco aggiornato anche se alquanto più affidabile e garantito da personale altamente qualificato nel settore.

Si ha così un’altra utile opportunità per fare nuovi e interessanti incontri!