Categorie
Consigli

Argomenti da evitare durante il corteggiamento

Durante il corteggiamento è consigliabile evitare alcuni argomenti che potrebbero infastidire la nuova conoscenza

Il dialogo è fondamentale per una coppia, soprattutto quando questa muove i suoi primi passi verso una nuova relazione. Ma attenzione a scegliere gli argomenti giusti che non diano fastidio al nuovo partner.

Durante il corteggiamento è utile calibrare l’istinto alla razionalità e anche se l’azione è preferibile alla riflessione, in certi casi è meglio ragionare prima di parlare. Si sa che i primi approcci sentimentali sono i più difficili e che mettono alla prova il corteggiatore e le sue abilità seduttive; ma è vero pure che mediante una scelta ponderata degli argomenti da trattare e delle armi da utilizzare, le possibilità di successo aumentano. Ed è soprattutto il popolo maschile ad essere irritato da alcuni temi di dialogo che arrecano imbarazzo in alcuni uomini, anche se molti non lo mostrano direttamente.

Per non sbagliare e mettersi al sicuro da ogni eventuale incertezza, bisogna conoscere quali sono gli argomenti che più degli altri infastidiscono i partner, provocando in loro atteggiamenti di chiusura in segno di difesa. I tabù più diffusi tra gli uomini sono quelli che riguardano la propria famiglia e il proprio passato e proprio per questo è consigliabile evitare di prenderli come oggetto di discussione. Facciamo attenzione ai commenti sui loro parenti e soprattutto sulle loro adorate madri. In questi casi, è fondamentale capire i segnali che l’altro manda indirettamente e comprendere quando è più giusto cambiare discorso.

Molti soggetti si imbarazzano invece non appena si inizia a parlare del bagno, tema scottante reputato poco romantico e fin troppo materiale, collegato spesso al fastidioso problema delle flatulenze. Mai chiedere ad un uomo i motivi della propria lunga permanenza all’interno del bagno, preferendo invece il silenzio all’insistente curiosità. 

Meglio evitare anche di parlare dei chili di troppo o della propria linea che si mostra poco perfetta e poco invidiabile. Gli uomini sono molto vanitosi e basta poco ad innescare in loro contorti ragionamenti, iniziati per ricercare una risposta più adeguata alle domande dell’altro. Per non perdersi nei meandri della sana alimentazione o del salutare esercizio fisico, scegliamo argomenti più consoni che spingano i due interlocutori al romanticismo

È pure sconsigliabile pronunciare i nomi di personaggi famosi e delle celebrità più in voga, esagerando con complimenti e commenti sui loro atteggiamenti da star, che potrebbero stimolare la gelosia della persona che vi sta di fronte. Meglio comunicare il proprio interesse nei suoi confronti che metterlo da parte per continuare a parlare della vostra attrazione per un attore, per un cantante o per qualche altro vip.

Nonostante i fastidiosi tabù, bisogna ricordare che il dialogo di coppia è emblematico ed utile alla comprensione.