Categorie
Consigli

Come non dare sfogo alle false illusioni sentimentali

In amore è sempre utile non farsi troppe illusioni e imparare a fare una cernita tra vero sentimento e futile attrazione

Nella vita di ogni giorno capita sempre più spesso di illudersi davanti alle apparenze che traggono in inganno in differenti modi.

Ma in amore non è sempre giusto dare sfogo a false illusioni, cadendo nella rete nella quale il cuore spesso trae. L’amante moderno deve fare i conti con le nuove tendenze in campo sentimentale e districarsi tra bugie bianche, banali scuse e ragionati stratagemmi che offrono la parvenza di un vero amore. Visto che in realtà si tratta poi di un abbaglio, molti soggetti perdono sia la fiducia in sé stessi che negli altri.

Per non giungere a tal punto, è meglio riflettere prima sulle conseguenze e mantenere i piedi di piombo invece di costruire castelli in aria anche quando gli eventi spingono verso l’estrema fiducia. Preferite la realtà al sogno, visto che anche se questo può apparirvi migliore e fattibile, eviterete di soffrire nel caso in cui la persona che amate si rivelerà differente da quello che vi aspettavate. Allo stesso modo, cercate di interpretare razionalmente gli atteggiamenti di chi vi sta accanto, in modo da non confondere il vero sentimento con la futile attrazione e da distinguere i gesti romantici sinceri da quelli falsi. Solo coloro che riescono a mantenere viva la fiamma del rapporto senza troppi giri di parole o fughe improvvise, riescono a donare all’altro la sicurezza della quale ha bisogno una vera coppia. Per portare avanti una relazione costante appare utile diffidare anche dagli insistenti consigli degli amici che, se a volte possono essere utili nei momenti di bisogno, altre volte diventano motivo di crisi. Ogni soggetto è infatti libero di sbagliare essendo responsabile delle proprie azioni e da singolo conosce bene le proprie emozioni che non sono sempre facilmente trasmissibili agli altri. Imparare a leggersi dentro è fondamentale per rapportarsi con il mondo esterno e per iniziare nuove relazioni che possono regalare momenti indimenticabili. Con il tempo e con l’esperienza imparerete a capire chi è realmente sincero e chi no, riuscendo a trovare l’anima gemella fatta appositamente per voi.

E per i più scettici, consigliamo di verificare direttamente sul campo la veridicità dei consigli dati, creando nuove opportunità di testimonianza utili a tutti.