Categorie
Tendenze

Nei nuovi incontri la gentilezza della donna è stimolata da un sorriso dell’uomo

E’ stato dimostrato che in fase di conquista quanto più l’uomo sorride più la donna è gentile e disponibile con lui

E’ stato confermato e molti sanno che ridere un po’ di più aiuta a vivere meglio e a stare bene sia con sé stessi che con gli altri. Ma forse solo pochi sono a conoscenza dell’utilità del sorriso in fase di conquista.

A certi questa scoperta può apparire scontata e ormai risaputa, ma secondo i risultati di un recente studio condotto dai ricercatori dell’Università di Granada, il sorriso rappresenta un’arma seduttiva ancora poco utilizzata in campo sentimentale. Secondo gli studiosi spagnoli infatti quando si incontra una donna che attrae, il segreto per ammansirla e conquistarla velocamente è fornito dall’espressione sorridente. Più l’uomo si mostra a loro con il sorriso sulla bocca e più le donne cambiano la percezione che hanno di loro, riuscendo a cogliere anche quei segnali più indiretti. 

Per giungere a tali conclusioni, i ricercatori universitari hanno condotto ben tre esperimenti, dalla quale hanno registrato che alla presenza del sorriso sul volto maschile, le donne sottoposte al test reagivano con maggior accondiscendenza alle richieste maschile che venivano fatte loro. Così come sotto l’effetto di una pozione magica, gli studiosi di Granada si sono accorti che alcune ragazze assumevano anche un atteggiamento di sottomissione nei confronti dell’uomo sorridente. Ciò è stato spiegato dall’esperta Patty Wood la quale ha affermato che “quando c’è dissonanza tra ciò che viene detto e come il corpo agisce, le donne guardano maggiormente al corpo. E se vedono un sorriso, l’interazione sembra loro più amichevole”. Viceversa “se una donna sorride mentre sta facendo una dichiarazione importante fa apparire le donne più subordinate, e la dichiarazione più debole”.

Dopo essere giunti a questa scoperta, i ricercatori hanno avvisato il popolo femminile sulle possibili soluzioni per non cadere vittima della mimica facciale maschile e reagire soprattutto quando lo scopo del sorriso è quello di ottenere da loro qualcosa in cambio. Per questo motivo, secondo gli esperti il popolo femminile dovrebbe porre più attenzione a non farsi false illusioni, aspettandosi sin dal principio le loro reali intenzioni.