Categorie
Notizie

In Corea arriva un flash mob dedicato ai single

Ancora una volta i coreani sono riusciti a stupire tutto il mondo, organizzando un flash mob dedicato ai single

Oggi la società umana mette a disposizione di tutti quei single che sono alla ricerca del partner ideale mezzi sempre più aggiornati che gli permettono di entrare in contatto con altre persone.

Dopo la conoscenza, due soggetti decideranno di iniziare una relazione o restare solamente amici, dando avvio ad un legame duraturo nel tempo. A favorire gli incontri ci pensa Internet ricco di opportunità di dating on line che mette in comunicazione milioni di soggetti sparsi nel mondo. Ma come se questo non bastasse, l’uomo single progetta da sé sempre nuovi piani e scende in piazza alla ricerca della propria anima gemella, utilizzando i metodi di conquista più tradizionali come il contatto diretto. 

Ed è questo il motivo che qualche tempo fa ha riunito migliaia di coreani single nel centro di Seul, per partecipare ad un flash mob organizzato e dedicato solo a single. Unendo l’utile al dilettevole, gli abitanti della Corea del Sud ancora in cerca dell’anima gemella, sfidando le rigide temperature asiatiche, hanno pensato così di darsi appuntamento per conoscersi meglio e scoprire nel mucchio qualcuno di davvero interessante con il quale iniziare una vera relazione o dare inizio solamente ad una vera amicizia o ancora ad un legame duraturo nel tempo. Molti poi si sono recati sul posto solo per curiosità, mentre i restanti hanno voluto condividere con gli altri single quel magico momento ricco di emozioni. Come ha spiegato l’organizzatore dell’evento, il coreano Yu Tae-Hyung, l’idea gli è stata suggerita dai commenti tristi di molti single, e per questo ha voluto fornire loro l’opportunità di uscire da casa e trovare l’anima gemella.  

Sebbene l’evento sia ormai passato, e anche se abbia riunito più uomini che donne, il suo effetto stimola ancora la voglia di molteplici single sparsi in tutto il mondo e dovrebbe servire da scossone per tutte quelle persone che non credono più nel vero amore, ormai disilluse e scoraggiate nella ricerca di un partner ideale.

Ed è giusto ricordare in questi casi che sebbene la perfezione non esistà, è fondamentale non perdere mai la fiducia in sé stessi e continuare a lottare per i propri sogni sentimentali, credendo in un futuro più roseo.