Categorie
Tendenze

La cena come momento ideale per le conquiste dei single

La maggior parte dei single preferisce dichiarare i propri sentimenti alla persona conquistata durante un appuntamento a cena

Il cibo stimola il buon umore soprattutto quando ciò che si mangia piace e lo si condivide con la persona che si ama o che si vuole conquistare.

Colpire il cuore dell’altro è semplice se ci si affida alla buona cucina per flirtare e per attirare l’attenzione di chi si vorrebbe avere accanto e dare inizio ad una nuova relazione. Sono soprattutto i single italiani a scegliere il cibo come arma di seduzione e ad organizzare appuntamenti galanti a tavola, in modo da stuzzicare appetito e passione allo stesso tempo.

Sembra che i single più incalliti siano affezionati alla cena, reputata come momento particolarmente romantico ed intimo che riesce a trasmettere la giusta dose di benessere per creare complicità tra i due commensali. Alcuni di loro scelgono la location più suggestiva, mentre altri preferiscono affidarsi al loro locale di fiducia dove poter ricreare l’atmosfera giusta per una dichiarazione chiara, diretta ma soprattutto romantica. A contornare il tutto contribuiscono poi lo scenario e la tavola che dovrà essere imbandita dal buon e sano cibo ricco anche di pietanze afrodisiache. Tra i luoghi prescelti occupano un posto di rispetto gli spazi più riservati e lontani dai caotici centri commerciali e da occhi indiscreti. Tale scelta è sintomo di rispetto verso chi si invita a cena che in questo modo percepisce l’interesse nei suoi confronti e gradisce il gesto di colui che si è dato da fare per creare un vero e proprio momento magico per la coppia. In fondo, progettare l’incontro pensando ai minimi dettagli, soffermandosi su ogni aspetto della serata per far piacere all’altro serve al buon successo dell’appuntamento, utile a mantenere vivo il ricordo di quell’intenso istante che resterà nel cuore e nella mente si chi ha accettato l’invito. Basterà poi aggiungere qualche scatto fotografico che si riempirà sempre più di immagini e di ricordi qualora la storia dovesse avere un inizio.

E anche per i più casalinghi e pantofolai la cena rappresenta un momento carico di emozioni che se ben dosate ne regaleranno altre ai commensali che accettano l’incito per conoscersi meglio e trascorrere del tempo insieme nel confortevole spazio di casa, dove si potrà allestire un evento intimo ma così particolare che colpisca dritto al cuore dell’ospite.

Cibo, atmosfera romantica, savoir faire e gentilezza renderanno tutto indimenticabile, e una volta seduti a tavola, resta solo da augurargli “buona cena”