“L’amore è lo stesso e non cambia anche se cambiano i tempi” recita il verso del testo di una canzone di Brusco che invita a provare quel sentimento vero e naturale che un cuore dovrebbe provare incondizionatamente.
L’amore con l’ A maiuscola che lega due persone oltre ogni limite e oltre ogni ostacolo e che stimola l’attrazione e la voglia di condividere ogni istante della propria vita con chi si ama. Questo è lo stesso amore sincero che ha tenuto legati per ben 81 anni due coniugi del Connecticut e che continua a mantenerli uniti oltre la loro longeva età.
Lui, John, di 101 anni e lei, Ann, di 97, hanno da poco raggiunto un nuovo record, festeggiando il loro ottantunesimo anniversario di matrimonio, rendendo partecipe del lieto evento tutto il mondo. La notizia infatti ha subito fatto il giro del pianeta, diffusa dai media che si sono complimentati con i coniugi Betar per il loro coraggio e la loro fermezza.
Nella società odierna questo record è risultato fuori dal comune, visto piuttosto come una fiaba o un sogno a cui ancora molte coppie auspicano e a cui invece altri non sono arrivati preferendo la strada della separazione. Ma il forte sentimento che ha mantenuto costantemente accanto Ann e John è prevalso sulle piccole crisi quotidiane, rendendo ogni giorno migliore di quello precedente.
Dopo aver superato le nozze di platino, la coppia ha deciso di condividere la loro gioia con i suoi 5 figli, i 14 nipoti e i 16 pronipoti, oltrechè con gli amici, i parenti e i conoscenti che hanno assistito al rinnovo delle promesse nuziali. La loro storia va avanti da quando erano in tenera età e da quel fatidico giorno in cui Ann, promessa già ad un altro uomo, ha deciso di fuggire con John contro il volere dei propri genitori e di vivere insieme seguendo l’insegnamento secondo il quale bisogna “vivere nella gioia, senza andare oltre i nostri mezzi”.
Quello stesso sentimento ha permesso ai coniugi Betar di ricevere il “Worldwide Marriage Encounter”, il titolo che si è offerto a loro come coppia più longeva tra i 297 candidati al romantico record e che spinge tutti a ricredere nel proprio amore di coppia.