Categorie
Notizie

La sua partner ha il cancro e lui decide di rasarsi per solidarietà

Un diciottenne americano ha deciso di rasarsi i suoi capelli in segno di solidarietà alla propria ragazza malata di cancro allo stomaco

In amore la condivisione è fondamentale e serve a rafforzare il legame che sta alla base di una relazione seria e duratura. In questo gioca un ruolo fondamentale anche il sentimento di empatia che permette ai partner di supportarsi e di aiutarsi.

La vita quotidiana offre alla coppia infinite opportunità di comprensione, mettendola spesso alla prova e sottoponendola a difficili prove da superare. E anche se queste possono rappresentare un ostacolo al benessere sentimentale, ogni membro che vive il rapporto è chiamato ad agire per mantenere un clima di reciproca tolleranza.

A tale scopo contano moltissimo i piccoli gesti che un compagno può fare per rendere migliore la viat della persona che ama. Da questo presupposto è partito un ragazzo diciottenne americano che ha cercato di comprendere ciò che la sua fidanzatina stesse attraversando, immedesimandosi nel suo malessere. Lui, Raley Nicholay e lei, Deidre Sechi, hanno condiviso la tenacia nell’affrontare il cancro che fa diverso tempo assilla la vita della diciottenne.

Conosciutosi durante gli anni della scuola superiore, i due ragazzi sono fidanzati ufficialemnete da 3 anni, restando insieme e condividendo ogni aspetto delle loro giovani vite. La loro storia è proceduta serenamente e felicemnete fino all’annuncio del male allo stomaco diagnosticato a Deidre da un medico che, anche se ha tolto ai due ragazzi la loro spensieratezza giovanile non gli ha impedit di continuare ad amarsi.

Sebbene questa non sia un’irreale avventura, i suoi protagonisti hanno reso la loro storia simile ad una fiaba d’amore, dove una brutta malattia gli ha offerto l’opportunità di avvicinarsi ancora di più e di rafforzare la loro relazione. Il fidanzato non solo ha deciso di stare accanto alla propria partner nella sua dura lotta contro il cancro allo stomaco, incoraggiandola e riempendola di affetto ma ha anche deciso di rasarsi  in modo da sopportare con lei la brusca caduta dei suoi capelli. Raley ha poi postato una sua foto su Internet allegandole la didascalia che recita “se tu perdi i capelli, io perdo i capelli”, lanciando un toccante messaggio, contribuendo a divulgare la sensibilizzazione contro questo cattivo male fisico ma soprattutto continuando a sperare nel coraggio della propria ragazza che continua a lottare con fermezza per riacquistare la sua salute e la sua spensieratezza giovanile.

Non si sa ancora come andrà a finire questa favola d’amore ma almeno una cosa resta chiara: questo amore non avrà mai fine ma proseguirà oltre i limiti del possibile.