Categorie
Incontri

Importanza del profilo e delle foto per rendere efficace l’incontro online

Aggiornare il profilo e inserire fotografie è sicuramente molto importante per avere interessanti incontri online.

Mentre un tempo i giovani si conoscevano soprattutto nei pub e nelle discoteche, in questo nuovo millennio, per fare nuova amicizie, divertirsi e trovare l’anima gemella ci si affida maggiormente ai social network.

Quando si ha l’intenzione di iscriversi in un nuovo sito di incontri, ci si imbatte quasi sempre in una serie di form da compilare nei quali bisogna raccontare se stessi, le proprie passioni, i propri gusti, ecc. Spesso però questi lunghi moduli da compilare sono odiati in quanto visti solo come perdita di tempo.

In relatà, che piaccia o meno, compilarli con attenzione cercando di inserire più dati possibili sicuramente potrà decretare o meno il nostro successo all’interno della community. E’ importante quindi prendersi cura dei propri profili, aggiornandoli periodicamente e scrivendo quante più cose possibili che ci riguardano, il nostro lavoro, cosa amiamo fare nel tempo libero, gli sport preferiti, desideri, ambizioni, pregi e se riusciamo anche i nostri difetti. Il profilo è l’unica “arma” che abbiamo a disposizione per farci conoscere da coloro che hanno interesse a iniziare un’amicizia.

Ma per renderlo ancora più interessante, non dobbiamo dimenticarci che non si può fare a meno delle fotografie. I profili che non posseggono nemmeno una foto non hanno praticamente possibilità di ricevere richieste di contatto e se a nostra volta contattiamo qualcuno senza avere immagini nel profilo saremo quasi sicuramente ignorati o respinti. Andando però oltre le semplici informazioni del profilo, per poter avere interessanti e proficui incontri online, la cosa più importante è l’educazione. Ovviamente può capitare di essere contattati da persone che non interessano, ma il consiglio è sempre quello di rispondere garbatamente, magari spiegando anche in modo superficiale i motivi del rifiuto, senza lasciarsi andare a commenti inappropriati che potrebbero offendere l’altra persona.