Categorie
Consigli

Discernere i consigli giusti del web per capire se si è ancora innamorati di una persona

Visto che in certi momenti di crisi Internet appare l’unica via di conforto attraverso i suoi molteplici consigli è importante saper discernere quelli davvero utili

In una relazione sentimentale quante volte capita di non amare più la persona che si ha accanto o di non provare più il forte sentimento di prima. E quante altre non si riesce a trovare una via d’uscita chiara e limpida.

In molti casi l’unico conforto arriva direttamente dal web ricco di consigli che seppur simili tra loro donano quel senso di comprensione che si ricerca disperatamente. Ma è proprio in quei momenti di confusione e di mancanza di lucidità che non bisogna perdere la bussola ma piuttosto rimettersi in cammino scegliendo la strada che la mente e il cuore ci indicano.

Sono soprattutto le donne che si rivolgono al web per risolvere questioni sentimentali o per la ricerca di una nuova conoscenza che si mostri come una persona amica. L’aria da forum riesce a confortare la persona in crisi che almeno per poco tempo distoglie il pensiero dai suoi problemi personali, lasciandosi travolgere dalle nuove ed interessanti amicizie alle quali confida timori e crisi.

In poco tempo la rete diventa la dimensione ideale dove poter confessare il proprio malessere nei confronti della persona che si credeva di amare. Si ricercano qui infatti i consigli utili per sapere cosa fare quando non si è più innamorati del proprio compagno o si vuole interrompere una relazione, inserendo post di aiuto e di soccorso psicologico.

Sebbene però sia facile inserire richieste di incoraggiamento o trovare utili consigli, spesso non si riesce a scegliere i contatti giusti o a discernere i suggerimenti adatti per il proprio caso personale da quelli nocivi. Alcuni suggerimenti appaiono amichevoli e sinceri ma in fondo nascondono profonde insidie, spinte da gelosie e rancori o provocati da storie passate che lasciano l’amaro in bocca.

A tale scopo è importante riflettere bene con la propria testa, cercando di miscelare fiducia all’indifferenza e soprattutto alla razionalità. Accettare i consigli è fondamentale per la risoluzione delle problematiche in corso ma è pur vero che ascoltare varie campane e confrontare i differenti punti di vista apparirà ancora più utile.

La mente può aiutare soprattutto nel caso in cui una soluzione del web è reputata la migliore dagli utenti ma non rispecchia la propria opinione; è più facile allora affidarsi ad un singolo amico o a colui che sembra appare più vicino al proprio carattere. Ciò potrà favorire l’inizio di una vera amicizia fatta di confortanti dialoghi e interessanti e costruttivi confronti.

E se proprio non si riesce a trovare una soluzione basti lo sfogo che si è riusciti a condividere con gli altri.