Non è sempre facile dare una spiegazione a certi eventi che capitano all’uomo che resta meravigliato e inerme davanti a fatti compiuti. E quando il destino decide di giocare le proprie carte nessun mezzo risulterà utile a cambiare il corso degli eventi.
Accettando ciò che avviene come un attore in un film, l’uomo si arrende e si adegua al mutamento mostrando un pizzico di rassegnazione che gli serve per andare avanti. Attenzione però a non fare di tutta un’erba un fascio, etichettando tale cambiamento come un fattore negativo e preferendo invece una definizione più ottimista e positiva.
Seguendo quest’ultimo consiglio, molte vicissitudini giornaliere che a prima vista possono mostrarsi come contrarie e piuttosto sfavorevoli, appariranno invece liete e ricche di vitalità. Basta solo osservarle da una prospettiva più aperta e disponibile.
Questo è stato l’atteggiamento assunto da una giovane ragazza inglese dopo aver scoperto solo all’ultimo momento di essere in stato interessante. Hannah Froud, una ventiduenne residente nel Regno Unito, infatti ha saputo di aspettare un figlio da un falso allarme. In seguito a forti crampi allo stomaco, la donna si è recata in ospedale dove dopo averla visitata i medici le hanno annunciato di essere incita. Questi dolori erano iniziati già da un mese circa e sono andati via via aumentando, tanto che i colleghi della donna già da tempo le avevano consigliato di recarsi all’ospedale per sottoporsi ad un controllo medico.
In realtà, l’aspetto più curioso della vicenda non è rappresentato dalla gravidanza in sé ma piuttosto dalle doglie che la ragazza aveva scambiato con semplici dolori intestinali. Incosciente di tutto Hannah era infatti giunta alla sua trentacinquesima settimana di gravidanza e in pieno travaglio era pronta per il parto. E dopo essere stata sottoposta ad una serie di controlli clinici e ben 7 ore di attesa presso il Community Hospital Road di Derby, la ragazza ha dato alla luce la figlia Jessica, nata in salute e accolta dall’amore e dall’affetto dell’incredula e impreparata madre.
Seguendo il gioco del destino, una comune ragazza si è così trasformata in giovane madre, mutando la propria vita e le proprie abitudini per accogliere il dono che la vita le ha fatto in un giorno di ordinaria amministrazione.