Categorie
Consigli

Come raggiungere un’unione spirituale con la persona che si ama

Per raggiungere un’unione spirituale con il proprio partner è fondamentale instaurare la giusta intesa di coppia

Conoscere una persona e provare sin da subito qualcosa di forte per essa è un’esperienza provata da molteplici individui che non sempre sanno dare una spiegazione a ciò che gli sta capitando.

Ma riuscire a raggiungere un alto grado di intesa con la persona della quale si è invaghiti non è facile come bere un bicchiere d’acqua. Non tutte le coppie infatti arrivano a toccare l’apice della loro unione rendendola differente rispetto alle altre e trasformando il semplice rapporto in un legame spirituale. Solo chi è disposto a condividere la propria vita con la persona che ama potrà porsi come obiettivo il raggiungimento della piena e completa unione con il partner. 

-Parlare di intesa di coppia implica una profonda riflessione che stimoli gli interessati a mettere da parte discordie e conflittualità per fare spazio ad un progetto unitario alimentato da un forte sentimento di fondo. Tenendo costantemente presente che la la mutabilità è insita nella natura umana e che tale cambiamento d’umore può generare incomunicabilità nelle relazioni sociali in genere, nella coppia è fondamentale che i partner si vengano incontro per trovare insieme un punto in comune che soddisfi le esigenze di entrambi.

-A ciò deve assolutamente accostarsi la pazienza che concede tregua ai pensieri negativi e dà sfogo solo alla comunicazione costruttiva. Ciò non vuol dire che in un rapporto di coppia vengano meno i litigi ma piuttosto che questi siano utilizzati come mezzo per far crescere l’amore che i partner provano l’uno per l’altro.

-Ciò che serve affinché si giunga all’unione spirituale è quel pizzico di timore di perdere chi si ama e che incita i due a cercarsi e a tollerarsi. Questa paura però ha un effetto benefico solo nel caso in cui assale entrambi i membri della coppia e non solo il singolo. Se avvenisse il contrario infatti si tratterebbe di sottomissione e non di sentimento corrisposto.

-Un ulteriore segnale di intesa arriva direttamente dal pensiero che trae in inganno i due partner attraendoli in un gioco di illusioni che li avvicina sempre più e li immerge in una dimensione onirica. In questi casi si tende a scambiare l’empatia con la telepatia che immedesima un soggetto nella vicenda dell’altro.

Raggiungere l’unione spirituale si può, basta crederci e soprattutto occorre credere nell’altro e dargli la possibilità di comunicarvi il suo amore!