Categorie
Consigli

Come conquistare qualcuno a scuola di ballo

La scuola di ballo è uno dei luoghi dove i single possono fare nuove conoscenze e dove le coppie già consolidate possono riscoprire la loro originaria passione

Ormai da diverso tempo è stato dimostrato che il ballo riesce ad avvicinare due soggetti e a farli entrare in simbiosi l’uno con l’altro attraverso la creazione di un’atmosfera unica.

A conferma di ciò basti osservare le molteplici coppie che decidono di iscriversi a scuola di ballo per ritrovare non solo un po’ del loro tempo libero ma anche e soprattutto per riscoprire l’originaria passione che ha acceso la scintilla del rapporto. Questa tendenza sembra però aver contagiato anche i single che reputano il ballo un’attività che stimoli l’approccio verso l’altro sesso e offri l’opportunità di fare nuove conquiste.

In mezzo alla sala da ballo dove non si conosce nessuno si potrà ricercare e trovare un partner con il quale ballare e condividere il tempo in modo spensierato e divertente. E se si vorrà l’amicizia si trasformerà in qualcosa di più duraturo che dia inizio ad un’affiatata storia d’amore. Non importa il genere di ballo se ci si lascia coinvolgere dall’atmosfera passionale ed intima nella quale si è immersi mentre ci si muove a tempo di musica.  

Su questo fondamento hanno visto la luce diverse scuole specializzate nelle varie tipologie di danza che puntano molto sull’aspetto passionale del ballo, utilizzando le iscrizioni anche per stimolare la gente a conoscersi e ad avere fiducia in se stessi e negli altri. Trovare il coraggio di danzare davanti ad altre persone infatti non risulta a tutti facile e sapere di farlo con una persona con cui si è entrati in simbiosi aiuta a rilassare i nervi e a mettersi in gioco.

Tra le altre però le danze più gettonate dai single sono i balli latino- americani che permettono un contatto fisico tra i due partner che avvicinano i loro corpi in movimenti sensuali. Questo genere è preferito agli altri anche perché si mostra più divertente e coinvolgente, mediante la propria carica positiva e briosa. A tale scopo da diverso tempo ormai si sono diffuse le serate dedicate soprattutto a quei single che ricercano la propria anima gemella in pista attraverso il ballo latino.

Non si dimentichi però che da sempre lo stile più sensuale è rappresentato dal tango argentino che crea una fusione di corpi che danzano all’unisono mettendo in mostra le abilità degli stessi ballerini.

Cosa aspettate allora? Lasciarsi travolgere dal ritmo della musica potrà portare frutti proficui e donarvi un partner che sappia anche ballare.