Categorie
Consigli

Come ripartire da zero svuotando la mente

Fare tabula rasa nella propria mente a volte può tornare utile per riscoprire nuovi sentimenti e dare avvio ad intense relazioni di coppia

La mente umana è proprio simile ad un contenitore che raccoglie ricordi, immagini, informazioni in genere e cerca di organizzarli per poi riutilizzarli quando servono. Bisogna però fare attenzione al caos.

Spesso può accadere che ci si dimentichi di sistemare tutti questi imput che arrivano all’interno del cervello e di creare confusione tra mente e cuore che si ritrovano in una continua lotta per la sopravvivenza. Ed è proprio in questi casi che risulta fondamentale mettere ordine e fare il cambio di stagione che mette dinanzi ad una scelta e costringe ad eliminare ciò che ormai è troppo vecchio e inutile.

Anche se a volte l’adozione di tale ragionamento può compromettere un rapporto di coppia che da tempo va avanti anche senza amore, esso può ritornare utile in quei casi di separazione o di ricerca di un partner, offrendo un’opportunità per schiarirsi le idee e guardare il tutto da una nuova prospettiva.

Lo stress quotidiano infatti non aiuta a staccare la spina ma alimenta il carico di pensieri negativi e spesso superflui che tolgono spazio e tempo alle vere emozioni. Ed è quindi importante dare tregua alla propria mente, cercando di alleggerire tale peso, mediante un cambiamento di stile di vita.

– Per ripartire in quarta, bisogna iniziare a ripulire la mente da tutto ciò che fa star male e che provoca quel malumore nocivo al benessere psicofisico che serve ad affrontare le continue sfide di ogni giorno.

-Non bisogna accontentarsi di “sopravvivere” quotidianamente ma è necessario che si scelga di “vivere” ogni istante assaporandolo nei suoi molteplici dettagli.

-Riempite la mente solo ed esclusivamente di pensieri positivi e nei casi in cui questa tattica non può essere attuata provate almeno ad addolcire la medicina attraverso il volo dell’immaginazione.

-Anche in questi casi la fiducia in sé stessi spingerà verso gli altri che acquisteranno un volto amico e disponibile. Ciò permetterà di incrementare gli incontri con persone nuove che risulteranno essere anche interessanti.

-Provate a trovare del tempo per voi stessi durante il quale potrete rilassarvi anche in compagnia di una persona cara, che vi permetterà di ripartire con una carica in più e vi mostrerà il mondo con occhi diversi.

Si riuscirà così a riacquistare la voglia di lottare per il raggiungimento dei propri ideali e dei propri obiettivi, soprattutto quelli sentimentali.