Categorie
Notizie

I documenti del divorzio come stoffa per l’abito da sposa

Una ragazza inglese ha attirato la curiosità di molte donne confezionando un abito da sposa interamente fatto di documenti di divorzio

Nella cerimonia di nozze l’abito della sposa rappresenta forse l’elemento più atteso da tutti i presenti destando curiosità, ammirazione e qualche critica.

Ma esso rappresenta anche il sogno di ogni donna che vuole finalmente indossare il proprio vestito di nozze e sentirsi una principessa. Per questi motivi, la scelta dell’abito da sposa rappresenta un momento emozionante nel quale la futura coniuge prova e riprova molteplici modelli, scegliendone poi uno stra quelli visti. Per le spose più esigenti però questo non basta e solo l’esclusività potrà soddisfare i loro gusti.

Proprio per le donne più incontentabili è stato ideato un modello unico nel suo genere e a ben guardare anche ecologico che soddisferà i capricci delle spose più stravaganti. L’abito è stato ideato da una quindicenne studentessa di design ed arte inglese, Demi Barnes, residente nel Sussex, che ha disegnato un vestito da sposa fatto interamente di documenti del divorzio. Nonostante il suo insolito materiale, l’abito ha riscosso notevole successo, attraendo le donne con il suo effetto increspato ed elegante e con la simbologia che sta dietro alla stessa ideazione.

L’intento della giovane stilista non è stato solo quello di catturare l’attenzione del mondo intero intorno al suo progetto, ma anche quella si riuscire ad unire il matrimonio al divorzio in qualcosa che può essere indossato dalla sposa. I 1.500 documenti utilizzati e uniti da punti metallici sono stati messi insieme in due giorni e conferiscono stravaganza al corpetto in filo arricchito dai particolari curati con attenzione. L’ampia scollatura riprende la forma del cuore a simboleggiare l’amore che unisce due persone spingendole al matrimonio.

L’utilizzo dei documenti può avere vari significati, anche se Demi ha voluto sottolineare le varie sfaccettature di un rapporto di coppia che come riesce a toccare l’apice del vero sentimento amoroso, può anche toccare il fondo raggiungendo il divorzio e dissolvendosi come un foglio di carta biodegradabile.